Come realizzare la salsa al sedano, una ricetta perfetta per un antipasto freddo e leggero. Scopri subito gli ingredienti e tutti i passaggi della preparazione.
La salsa al sedano è una ricetta che ci consente di realizzare una mousse salata in pochissimi minuti. Per prepararla, infatti, vi basterà semplicemente frullare il sedano crudo ben pulito e tagliato a tocchetti con yogurt greco non zuccherato e panna, il tutto è poi completato da pepe rosa e finocchietto. Questa salsa è molto versatile ed è l’ideale per un aperitivo con amici o semplicemente per chi è alla ricerca di idee per arricchire stuzzichini e bruschette sostituendo le classiche salse o formaggi spalmabili. Non solo, la mousse salata al sedano si presta ad essere utilizzata come condimento per le insalate di verdure o legumi, per farcire pomodorini e ravanelli o per insaporire carne e pesce. Ecco la ricetta!

Preparazione della salsa di sedano crudo
Lavate le coste del sedano, eliminate la parte finale, i filamenti e le foglie. Tagliate il sedano a tocchetti e mettetelo direttamente all’interno del boccale del frullatore.
Aggiungete lo yogurt greco e la panna al sedano, iniziate a frullare aggiungendo l’olio di oliva necessario per ottenere una crema omogenea. Trasferite la salsa così ottenuta in una ciotola.
Insaporite con il finocchietto tritato e il pepe rosa, coprite con la pellicola, mettete in frigorifero e fate riposare in frigorifero per un paio d’ore prima di servire.
Qualche idea in più: se volete rendere la salsa ancora più saporita potete aggiungere anche uno spicchietto di aglio sbucciato oppure un po’ di erba cipollina. Come conservare: la salsa preparata in questo modo può essere conservata all’interno di un vasetto di vetro chiuso e in frigorifero per 1-2 giorni.
In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta dell’arrosto di sedano rapa.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/photos/dessert-piatto-dolce-cucchiaio-526599/
Iscriviti alla newsletter di Primo Chef per scoprire le nuove ricette, i consigli e le novità. Prima di tutti.
Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter
Riproduzione riservata © 2023 - PC