Se cercate qualcosa di rustico e particolare da portare in tavola per cena vi consigliamo di provare la salsiccia all’uva.
Per tutti coloro che sono alla ricerca di un secondo piatto semplice ma allo stesso tempo saporito abbiamo ideato la ricetta della salsiccia all’uva. Questo abbinamento, apparentemente insolito, in realtà funziona benissimo perché il sapore deciso e sapido della salsiccia ben si sposa con quello più dolciastro dell’uva.
Servite questo secondo di carne veloce ai vostri ospiti durante una cena informale e, dopo lo stupore iniziale, vedrete un sorriso accendersi sui loro volti. Insomma, pur essendo una ricetta facile e veloce, che tra l’altro vi consigliamo di preparare al momento, è davvero gustosa.
Come preparare la ricetta della salsiccia all’uva
- Per prima cosa rosolate la salsiccia con il rosmarino in padella senza aggiungere nessun tipo di condimento. Ci vorranno una decina di minuti durante i quali la dovrete girare spesso.
- Sfumate con il vino bianco e quando non sentirete più odore di alcool aggiungete gli acini d’uva. Se utilizzate una varietà senza semi potete metterli interi, viceversa dopo averli lavati tagliateli a metà e rimuoveteli così da rendere il piatto più semplice da gustare.
- Lasciate andare per altri 5 minuti quindi servite il vostro secondo piatto saporito con il suo fondo di cottura.
Tra le altre ricette con la salsiccia vi consigliamo di provare la nostra ricetta con le cime di rapa, un secondo con contorno davvero saporito.
Conservazione
Questo piatto si mantiene in frigorifero per un paio di giorni. Tenete però presente che il fondo di cottura tenderà ad asciugarsi.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.