Semi di arancia: ecco perchè dovresti mangiarli

Proprietà e benefici dei semi di arancia: un toccasana per il sistema immunitario e per l’equilibrio della flora batterica.

I semi di arancia sono un vero portento per l’intero organismo. Sono ricchi di proprietà benefiche e curative e sono perfetti sia per i grandi che per i più piccoli. Grazie alle proprietà antibiotiche e antivirali questi semi sono un valido alleato per la salute durante la stagione fredda. Inoltre, sono consigliati per il benessere dell’intestino in quanto aiutano a contrastare l’azione dei batteri.

Se per sbaglio mangiate un seme di arancia, non preoccupatevi, anzi: avrete fatto il pieno di vitamina C e antiossidanti. Vediamo come utilizzare al meglio questi semi al posto degli integratori.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/orange-arancione-agrumi-frutta-1995056/

Semi di arancia: proprietà

L’arancia è tra gli agrumi più ricchi di vitamina C e antiossidanti. Un vero portento dunque, per rinforzare il sistema immunitario e per contrastare l’azione dei radicali liberi.

Inoltre, hanno delle grandi proprietà antivirali e antinfiammatorie. Questo vuol dire che sono degli ottimi alleati contro febbre, raffreddore e mal di gola. Un vero portento contro i malanni stagionali e con l’arrivo dei primi freddi.

I semi di pompelmo sono rinomati per le proprietà antibatteriche relative alle vie urinarie e all’intestino. Sono quindi ideali da consumare nel caso di infezioni dovute a un alterazione della flora batterica.

Mangiare semi di arancia: benefici per le donne

Molte donne traggono benefici dai semi di arancia nel ridurre e attenuare la manifestazione della candida. Mangiare semi di arancia o un loro estratto oltre ad avere proprietà antivirali ha ottime proprietà antibatteriche che aiutano a mantenere il giusto equilibrio della flora batterica.

Oltre ai conosciuti semi di arancia anche quelli di arancia sono ottimi per contrastare la cistite. Sono sempre di più le donne che soffrono di questo disturbo, in particolare le ragazze più giovani. Grazie alla funziona antivirale e antibatterica sono particolarmente consigliati alle donne in età fertile.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/orange-arancione-agrumi-frutta-1995056/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 08-11-2018

X