Ingredienti:
• 500 ml di panna da montare
• 250 g di yogurt all'ananas
• 200 g di ananas sciroppato
• biscotti secchi q.b.
• succo d'ananas q.b.
• farina di cocco q.b.
• fragole fresche q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 40 min

Il semifreddo ananas e cocco è un dolce freddo al cucchiaio, ideale da servire al termine di un pranzo o una cena in famiglia. Ecco la ricetta!

Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare un golosissimo semifreddo ananas e cocco con fragole fresche, un dessert fresco e profumato. Dopo aver montato la panna dovete aggiungere lo yogurt e l’ananas a cubetti che andrete ad adagiare su una base di biscotti leggermente bagnati con sciroppo di ananas, il tutto è completato da fragole fresche di stagione. Per questa preparazione non è necessario utilizzare colla di pesce o altri addensanti.

Questa ricetta è molto versatile tant’è che potete variare i gusti dello yogurt e della frutta in base al vostro gusto e alla stagionalità. Vediamo ora gli ingredienti e tutti i passaggi della ricetta e…buon preparazione!

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Semifreddo ananas e cocco
Semifreddo ananas e cocco

Preparazione della torta fredda ananas e cocco

Per prima cosa versate la panna fredda da frigorifero all’interno di una ciotola capiente, poi montatela con l’aiuto delle fruste e solo quando sarà ben montata aggiungete anche lo yogurt all’ananas. Sgocciolate l’ananas dallo sciroppo di conservazione, tagliatela a dadini e aggiungetela alla crema di yogurt e panna.

Prendete una pirofila, distribuite sul fondo i biscotti secchi e bagnateli con un po’ di succo di ananas. Coprite con la crema e livellate il tutto con l’aiuto di una spatola. Spolverate con la farina di cocco e decorate a piacere la superficie con le fragole fresche.

Mettete in frigorifero e fate riposare per un’oretta prima di servire.

Per un’idea in più: se volete rendere la vostra crema ancor più omogenea potete frullare la polpa di ananas prima di aggiungerla al mix di panna montata e yogurt. Potete conservare il dessert per 1-2 giorni al massimo in frigorifero.

In alternativa potete provare i pancake cocco e ananas.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 11-04-2019


Ricetta dell’insalata di verza rossa, arance e noci: da provare!

Come preparare la salsa aurora, un classico della cucina italiana!