Ingredienti:
• 400 g di panna
• 400 g di Nutella
• 100 g di cioccolato fondente
difficoltà: facile
persone: 10
preparazione: 10 min
cottura: 00 min

Bastano due ingredienti per preparare un sensazionale semifreddo con il Bimby. Pronti ad assaggiare il dessert più goloso di sempre?

Potremmo dire che il semifreddo è l’antenato del gelato, una delle prime preparazioni gustate da congelate e servite come dessert. Non c’è quindi da stupirsi se si tratta di un dolce al cucchiaio così apprezzato, soprattutto se per praticità desiderate preparare il semifreddo con il Bimby.

È vero, stiamo parlando di una preparazione davvero semplice che non nasconde grandi insidie, tuttavia il fatto stesso di prepararlo con il nostro prezioso robottino lo rende ancora più amato. Bastano pochi ingredienti, tra cui la più amata tra le creme alla nocciola, per preparare un semifreddo veloce con il Bimby, ottimo da servire come fine pasto e da conservare in freezer le situazioni di emergenza. Scopriamo insieme come prepararlo!

9 ricette autunnalli per la tua tavola

Semifreddo Bimby
Semifreddo Bimby

Come preparare il semifreddo con il Bimby con la ricetta facile

  1. Per prima cosa sciogliete il cioccolato fondente a bagnomaria.
  2. Rivestite uno stampo da plumcake con della pellicola per alimenti e versate sul fondo il cioccolato fuso creando uno strato sottile e uniforme.
  3. Trasferitelo in freezer per 30 minuti.
  4. Versate poi la panna nel boccale (l’ideale sarebbe refrigerarlo prima per circa un’oretta) e montate la frusta a farfalla: 2 minuti. vel. 3.
  5. Aggiungete la Nutella (o un’altra crema di nocciole) e azionate per 1 min. vel. 3.
  6. Versate la crema ottenuta nello stampo (il cioccolato si sarà solidificato) e livellate la superficie, coprendola con la pellicola in eccesso.
  7. Mettete in freezer per 8 ore prima di servirlo.

Come potete notare è una ricetta davvero semplice ma di una golosità incredibile. Aggiungeteci poi che è ideale come fine pasto per via della sua freschezza e avrete trovato un dessert perfetto. Vi consigliamo di leggere anche tutti i nostri consigli sul semifreddo, saranno di grande ispirazione.

Conservazione

Il semifreddo con il Bimby si conserva in freezer per 2-3 mesi. Al momento di servirlo riportatelo a temperatura ambiente per 10-15 minuti.

0/5 (0 Reviews)
TAG:
Ricette Bimby Ricette estive

ultimo aggiornamento: 26-04-2021


Soffice come la lana, la torta gomitolo vi conquisterà al primo assaggio

Gustoso e dal cuore filante, il medaglione di melanzane è irresistibile