Le carni bianche sono tra le più utilizzate in cucina: vediamo la ricetta delle sovracosce di pollo in padella.
Cucinare la carne bianca è piuttosto semplice e non richiede lunghe cotture. Le sovracosce di pollo in padella sono un secondo di carne semplice e saporito che si prepara senza troppe difficoltà. Le sovracosce in padella sono ottime servite con un contorno di patate arrosto, preparate semplicemente tagliando le patate a spicchi e cuocendole in forno con olio e rosmarino o in alternativa cucinandole insieme al pollo. Per dare ancora più sapore alla carne, potete marinarla prima della cottura: ma andiamo con ordine e vediamo come preparare questa ricetta!
Come preparare le sovracosce di pollo in padella
- In una ciotola capiente inserite le vostre sovracosce e aggiungete olio, il succo del limone (se vi piace), aglio e un mix di erbe aromatiche. Massaggiate la carne, quindi riponete in frigorifero per circa un’ora, per permettere che la marinatura agisca al meglio.
- Trascorso il tempo necessario, in un tegame fate scaldare dell’olio con aglio ed erbe aromatiche a vostra scelta. Rosolate poi le sovracosce di pollo, un minuto per lato, scegliendo a vostro gradimento se tenere la pelle oppure no.
- Sfumate con il vino bianco e quando la carne sarà ben dorata, salate, pepate, togliete l’aglio, coprite e cuocete il pollo per 30 minuti, girandolo di tanto in tanto. Se gradite accompagnare il pollo con delle patate, tagliatele a spicchi e fatele cuocere insieme.
- Prima di servire le sovracosce, assicuratevi che siano cotte incidendone una con il coltello: la carne dovrà essere bianca.
Conservazione
Si possono conservare in frigo, per massimo 2-3 giorni, in un contenitore coperto con pellicola trasparente. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.