Ingredienti:
• 320 g di spaghetti di quinoa
• 300 g di calamari
• 3 pomodori
• 1 spicchio di aglio
• sale q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 40 min
cottura: 30 min

Scopriamo ingredienti e ricetta passo per passo per un primo piatto senza glutine e adatto a tutti: gli spaghetti di quinoa al sugo di pesce!

Oggi vi proponiamo una ricetta veramente molto particolare e semplice da realizzare: gli spaghetti di quinoa al sugo di pesce! La pasta di quinoa senza glutine è ormai reperibile nei supermercati più forni ed è adatta per i celiaci o per chi vuol provare a variare la propria alimentazione aggiungendo delle alternativa alla ben più consumata pasta di grano duro.

Oltre alla pasta di quinoa per soddisfare queste esigente potete provare la pasta di riso integrale, quella di lenticchie o la pasta di amaranto. Per il condimento abbiamo scelto un sugo preparato con pomodori freschi e calamari. Vediamo subito la ricetta passo per passo.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

Pasta con calamari
Pasta con calamari

Preparazione della pasta con quinoa al sugo di pesce

  1. Per prima cosa lavate i pomodori, sbollentateli per 1-2 minuti in una pentola d’acqua bollente poi spellateli, privateli dei semi e tagliateli a pezzettoni. Pulite i calamari, staccate la sacca dai tentacoli, lavateli in modo da eliminare eventuali residui di sabbia ancora presenti poi tagliateli a pezzettoni.
  2. Sbucciate l’aglio, mettetelo in padella con un filo d’olio e i calamari, aggiungete il pomodoro tagliato a pezzettoni, insaporite con un pizzico di sale, socchiudete con il coperchio e fate cuocere per dieci minuti circa.
  3. Intanto fate cuocere anche la pasta, scolatela al dente, ripassatela con il condimento in padella poi servite subito. Buon appetito!
  4. Qualche idea in più: se preferite potete sostituire i calamari con del salmone, del tonno o del pesce spada freschi e tagliati a cubetti. La pasta preparata in questo modo può essere conservata in frigorifero per 1-2 giorni dopo la preparazione.

In alternativa vi consigliamo di provare anche gli spatzle senza glutine con panna e speck.

Spesa intelligente e fake news: scarica QUI la guida per difendersi ai tempi del coronavirus.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 03-04-2020


Souvlaki, gli spiedini di carne marinati tipici della Grecia

Pizza di patate, la ricetta che ti salva la spesa