Buonissimo spezzatino ai funghi e polpa di vitello: la ricetta per un secondo piatto ideale per una cena in famiglia. Ecco tutti i passaggi della preparazione!
Lo spezzatino ai funghi porcini con carne di vitello è un secondo piatto molto semplice da preparare, ricco di sapore e così buono che soddisferà anche i palati più esigenti. Potete servire questo spezzatino per cena o per il pranzo della domenica in famiglia. Cosa ne dite? Oltre alla carne e ai funghi il tocco in più è dato dalla salsina che si formerà durante la cottura, nessuno resisterà dal fare la scarpetta.
Preparazione dello spezzatino ai funghi freschi
- Per prima cosa sbucciate la cipolla e tritatela finemente, prendete un tegame capiente, versatevi un paio di cucchiaio di olio di oliva, unite la cipolla, mettete sul fuoco e fate soffriggere a fiamma media in modo da far dorare la cipolla.
- Aggiungete la carne di vitello tagliata a pezzettoni e fatela rosolare per qualche istante insieme alla cipolla.
- Unite la farina setacciata, mescolate bene e dopo alcuni minuti sfumate con il vino rosso.
- Fate evaporare l’alcol, socchiudete con il coperchio e fate cuocere per 40 minuti aggiungendo il brodo quando necessario. Intanto pulite bene i funghi eliminando eventuali residui di terra, tagliateli a tocchetti e fateli cuocere in una padella con aglio e olio per alcuni minuti prima di aggiungere il prezzemolo tritato.
- Quando mancheranno 5 minuti al temine di cottura della carne, unitevi i funghi, mescolate delicatamente e portate a termina la cottura. Servite caldo, buon appetito!
Consigli per la conservazione: lo spezzatino con funghi in bianco preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero per 2-3 giorni.
Se preferite potete preparare lo spezzatino di maiale con lenticchie.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.