Spiedini di gamberi e ananas

Veloci, gustosi e particolari, gli spiedini di gamberi e ananas sono un piatto da gustare e comporre in compagnia

chiudi

Caricamento Player...

Un contrasto di sapori e di consistenze dal risultato sfizioso e fresco, gli spiedini di gamberi e ananas si possono preparare in padella oppure alla griglia, in entrambi i casi il risultato sarà eccezionale

DIFFICOLTÀ 1

COTTURA 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE 10′

Ingredienti spiedini di gamberi e ananas (4 persone)

  • 1 kg di gamberi
  • 1 ananas
  • 2 lime
  • paprika piccante
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b.

Spiedini di gamberi e ananas

Preparazione spiedini di gamberi e ananas

Saporiti, veloci da realizzare e buonissimi, per preparare questi originali spiedini di gamberi, iniziate pulendo con cura i gamberi.

Eliminate tutta la buccia, incidete i crostacei sul dorso con un piccolo coltello affilato ed estraete il filetto nero che è l’intestino.

In una ciotola preparate un condimento unendo olio extravergine d’oliva, il succo di due lime, sale q.b., paprika forte in polvere e mescolate bene inserendo tutti i gamberetti che dovrete amalgamare per distribuire in maniera uniforme il condimento.

Lasciate riposare i gamberi e pulite l’ananas eliminando la parte centrale, tagliate con il coltello piccoli pezzi di ananas che possano stare comodamente negli spiedini che andrete a comporre.

Prendete quindi dei lunghi stuzzicadenti in legno e alternate i gamberi ben conditi ai pezzi di ananas al naturale. Quando avrete finito prendete una padella bassa, antiaderente e capiente e, quando sarà ben calda, adagiatevi alcuni spiedini facendoli cuocere senza altro condimento da ogni lato. Girateli più volte se necessario, i gamberi cuociono in pochi minuti e l’ananas verrà semplicemente e solo dorata, mantenendo quindi la sua croccantezza e  freschezza che ben si accosta ai gamberi saporiti e speziati di paprika.

Adagiate via via gli spiedini in una piatto piano, uno sopra l’altro, e continuate così sino a terminare di cuocere tutti gli spiedini e poi portate in tavola.

Se avete poco tempo, provate questa ricetta di gamberoni in padella: pronta in (quasi) 5 minuti!

Idee per improvvisare una cena che lasci il segno? Ecco il nostro articolo Cinque ricette per una cena veloce e sfiziosa con amici.

FOTO DA PINTEREST

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!