Ecco la ricetta passo per passo degli spiedini di tofu, l’alternativa vegana per le vostre grigliate estive!
Durante la stagione estiva le grigliate la fanno da padrone. Simbolo di convivialità e di vacanza, ogni anno nei mesi estivi è sempre un piacere ritrovarsi con gli amici o famigliari e organizzare una bella grigliata. Se tra i vostri parenti e amici c’è qualche vegano e vi state già chiedendo cosa proporre in alternativa ai classici spiedini di carne o pesce non potete perdervi la ricetta degli spiedini di tofu arricchiti con pomodorini e peperoni.
Per insaporire il tutto, questa ricetta prevede una marinatura del tofu prima della cottura. Ecco la ricetta!
Preparazione degli spiedini di tofu alla griglia
- Per prima cosa preparare la marinatura che vi servirà per insaporire il tofu: versate in una terrina il succo dei limoni, unitevi la stessa quantità di aceto e la senape.
- Mescolate poi unite un filo d’olio di oliva, sale e pepe. Mescolate e bene e aggiungete anche un po’ di maionese in modo da equilibrare i sapori.
- Tagliate a cubetti il tofu e mettetelo a marinare, coprite con pellicola per alimenti e lasciate riposare almeno un’ora.
- Proseguite lavando tutta la verdura. Pulite i peperoni, tagliateli a tocchetti e fate cuocere su di una griglia antiaderente per alcuni minuti.
- Passate velocemente sulla griglia anche le zucchine e la cipolla tagliate a tocchetti.
- Scolate il tofu dalla marinatura e grigliatelo da entrambi i lati.
- Assemblate gli ingredienti nei bastoncini per spiedini alternandoli a piacimento. Ripassate velocemente gli spiedini sulla griglia e servite. Buon appetito!
Per un’altra ricetta veg, vi consigliamo di provare anche gli spiedini di seitan!
Conservazione
Vi consigliamo di conservateli in frigo per circa 2 giorni, riscaldandoli all’occorrenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.