Sono adatti a essere preparati nelle sere d’estate, ma anche in altri periodi dell’anno: ecco come fare al meglio degli spiedini di verdure grigliate con emulsione aromatica.
Gli spiedini di verdure grigliate sono una vera bontà, che stuzzicherà il palato di tutti. Vegani, vegetariani e amanti delle cose buone: questi stuzzichini così appetitosi saranno l’accompagnamento ideale per mille piatti, oppure l’antipasto o l’aperitivo perfetto per fare un pieno di verdure all’insegna dell’allegria.
Le verdure che si prestano meglio ad essere usate per questo tipo di preparazione sono peperoni rossi (o gialli, o verdi), cipolle bianche o rosse, zucchine, melanzane, pomodori (ciliegino). Anche se non sono verdure, se volete, pure i funghi stanno benissimo in questi spiedini, per alternare e diversificare il gusto.
Il segreto per la perfetta riuscita di questi spiedini, oltre alle verdure fresche, è l’emulsione preparata con le erbe aromatiche tritate, sale, succo di limone e olio extra vergine di oliva. Ecco la ricetta per fantastici spiedini di verdura alla griglia!
Come fare gli spiedini di verdure grigliate
- Per prima cosa tagliate a listarelle, rondelle, fette o quadrotti le verdure (a seconda del tipo).
- Infilzate le verdure negli spiedini leggermente inumiditi, in modo che il legno non bruci.
- A parte, spremete il succo del limone. Preparate un trito fine di spicchio di aglio, erbe aromatiche a vostra scelta (basilico, menta, timo, rosmarino, salvia, origano fresco ecc.). Unite un po’ di sale fino e qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva e mescolate il tutto.
- Spennellate con questa emulsione aromatica gli spiedini di verdure e poi grigliateli sulla piastra o al carbone.
Ed ecco qui, invece, come fare la perfetta grigliata di carne!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.