I bocconcini di petto di tacchino alla soia con verdure saltate in padella sono un piatto facilissimo da preparare e perfetto per una cena con amici. Ecco la ricetta!
I bocconcini di tacchino alla soia con verdure sono un secondo piatto molto saporito e perfetto per chi ama la carne ma vuole servirla in modo diverso dal solito. Melanzane, peperoni e zucchine saltate in padella sono un ottimo accompagnamento per i bocconcini di tacchino che vanno prima infarinati e poi cotti in padella con la salsa di soia. Il tocco in più è dato sicuramente dalla salsa di soia, perfetta per insaporire sia la carne che il pesce.
Vediamo ora come si prepara questo piatto.
Preparazione del tacchino alla salsa di soia con verdure saltate
Per prima cosa lavate accuratamente le verdure, mondate le zucchine e la melanzana e tagliatela a cubetti poi tagliate anche i peperoni a dadini eliminando i semi e i filamenti interni. Prendete una padella capiente, ungete il fondo con un filo d’olio e mettete sul fuoco. Quando l’olio sarà ben caldo unite le verdure, insaporite con sale e pepe e fate cuocere per una decina di minuti. Se necessario aggiungete un bicchiere di acqua per evitare che le verdure si imbruniscano.
Prendete il petto di tacchino, tagliatelo a tocchetti e passateli nella farina. Ungete il fondo di un’altra padella, mettete sul fuoco e fate rosolare i bocconcini di tacchino per qualche minuto. Bagnate con la salsa di soia e proseguite la cottura per altri dieci minuti.
Servite i bocconcini ben caldi sulle verdure saltate in padella. Buon appetito!
Ovviamente potete adattare questa ricetta in base alle vostre necessità e al vostro gusto: potete sostituire il tacchino con il pollo oppure utilizzare altre verdure in base alla stagionalità.
In alternativa, potete provare anche gli arrosticini di tacchino.
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-foodie-delizioso-cena-cucina-1417604/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.