Bocconcini di tacchino alla soia con verdure: un secondo piatto facilissimo!

Ingredienti:
• 480 g di petto di tacchino
• 2 zucchina
• 2 peperoni rossi
• 1 melanzana
• sale q.b.
• salsa di soia q.b.
• farina q.b.
• olio di oliva q.b.
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 25 min

I bocconcini di petto di tacchino alla soia con verdure saltate in padella sono un piatto facilissimo da preparare e perfetto per una cena con amici. Ecco la ricetta!

I bocconcini di tacchino alla soia con verdure sono un secondo piatto molto saporito e perfetto per chi ama la carne ma vuole servirla in modo diverso dal solito. Melanzane, peperoni e zucchine saltate in padella sono un ottimo accompagnamento per i bocconcini di tacchino che vanno prima infarinati e poi cotti in padella con la salsa di soia. Il tocco in più è dato sicuramente dalla salsa di soia, perfetta per insaporire sia la carne che il pesce.

Vediamo ora come si prepara questo piatto.

Tacchino alla soia
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/cibo-foodie-delizioso-cena-cucina-1417604/

Preparazione del tacchino alla salsa di soia con verdure saltate

Per prima cosa lavate accuratamente le verdure, mondate le zucchine e la melanzana e tagliatela a cubetti poi tagliate anche i peperoni a dadini eliminando i semi e i filamenti interni. Prendete una padella capiente, ungete il fondo con un filo d’olio e mettete sul fuoco. Quando l’olio sarà ben caldo unite le verdure, insaporite con sale e pepe e fate cuocere per una decina di minuti. Se necessario aggiungete un bicchiere di acqua per evitare che le verdure si imbruniscano.

Prendete il petto di tacchino, tagliatelo a tocchetti e passateli nella farina. Ungete il fondo di un’altra padella, mettete sul fuoco e fate rosolare i bocconcini di tacchino per qualche minuto. Bagnate con la salsa di soia e proseguite la cottura per altri dieci minuti.

Servite i bocconcini ben caldi sulle verdure saltate in padella. Buon appetito!

Ovviamente potete adattare questa ricetta in base alle vostre necessità e al vostro gusto: potete sostituire il tacchino con il pollo oppure utilizzare altre verdure in base alla stagionalità.

In alternativa, potete provare anche gli arrosticini di tacchino.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/cibo-foodie-delizioso-cena-cucina-1417604/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 27-03-2019

X