Ingredienti:
• 10 fette di pane da toast
• 1 avocado
• 250 g di Philadelphia
• pomodorini q.b.
• 1 lime
• olio di oliva q.b.
• sale q.b. germogli q.b.
difficoltà: facile
persone: 5
preparazione: 10 min

L’avocado toast con Philadelphia è un antipasto facilissimo da preparare e perfetto per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso. Ecco la ricetta!

L’avocado toast con Philadelphia è un antipasto facilissimo da realizzare. Il quid di questa ricetta è senza dubbio la crema di avocado e philadelphia spalmata sul pane tostato in padella. Il tutto è completato da pomodorini, lime e germogli freschi. Ricordate che l’avocado tende ad ossidarsi velocemente a contatto con l’aria, per questo è preferibile preparare la crema di avocado e i toast direttamente poco prima di servirli. Vediamo subito gli ingredienti necessari e tutti i passaggi della ricetta.

10 ricette per arrivare pronti alla prova costume

Avocado toast con Philadelphia
Avocado toast con Philadelphia

Preparazione dei toast avocado e Philadelphia

Tagliate l’avocado a metà, sbucciatelo e togliete il seme. Lavate il lime, tagliatelo a metà e spremetene una parte in modo da ricavarne il succo e tagliate il resto a spicchietti. Tagliate la polpa dell’avocado a dadini poi metteteli all’interno del boccale del frullatore o del minipimer.

Aggiungete qualche goccia di succo di lime poi condite il tutto con un filo d’olio, iniziate a frullare aggiungendo il Philadelphia.

Lavorate il tutto in modo da ottenere una crema omogenea. Insaporite con un pizzico di sale e tenete da parte. Lavate i pomodorini, asciugateli, tagliateli a metà e teneteli da parte. A questo punto prendete il pane da toast e fatelo tostare giusto qualche minuto in padella da entrambi i lati.

Adagiate le fette di pane tostato su di una gratella in modo da eliminare l’umidità. Ora prendete la crema di avocado e Philadelphia, spalmate uno strato su ogni fetta di toast. Sopra alla crema posizionate i pomodorini e il lime a fettine. Completate decorando a piacere con i germogli. Servite subito!

Se volete provare una ricetta ancora più sfiziosa vi consigliamo di provare i toast con uova fritte.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 27-03-2019


Bocconcini di tacchino alla soia con verdure: un secondo piatto facilissimo!

Polpette di melanzane e tonno (in scatola): sfiziose e buonissime!