Tartare di pomodori con pesche e avocado: ecco gli ingredienti e la ricetta passo per passo per preparare un antipasto estivo particolare!
La tartare di pomodori che vi proponiamo oggi è una valida alternativa alle classiche insalate estive. L’abbinamento tra pesche, avocado e pomodori è senza dubbio particolare ma la freschezza e il gusto di questo piatto vi conquisterà di sicuro. Potete servire questo sfizioso antipasto anche in versione finger food utilizzando pratici bicchierini per realizzare le vostre monoporzioni.
Per questa ricetta è preferibile utilizzare delle pesche non troppo mature e un avocado maturo al punto giusto. Ecco la ricetta della tartare di pomodori con pesche e avocado!
Preparazione della tartare di pomodoro
- Lavate i pomodori, tagliateli a metà, privateli dei semi e tagliate a cubetti in modo da ottenere il quantitativo necessario.
- Sbucciate le pesche, tagliatele a metà, eliminate i semi centrali e tagliate a cubetti.
- Tagliate a cubetti anche l’avocado.
- Mettete pomodori, pesche e avocado all’interno di una terrina condite con erba cipollina tritata, sale e olio di oliva. Mescolate bene, coprite con la pellicola trasparente per alimenti e fate marinare per 20 minuti in frigorifero.
- Trascorso il tempo della marinatura adagiate su due piatti e impiattate la tartare aiutandovi con un coppapasta.
- Completate con della rucola fresca in cima e servite immediatamente. Buon appetito!
Potete usare la varietà di pomodori che preferite, anche i ciliegino. Per un’altra variante vi consigliamo di aggiungere anche della mozzarella (150 g) tagliata a cubetti piccolissimi; ricordate però di farla sgocciolare bene dal liquido di conservazione in modo da evitare che il piatto si annacqui eccessivamente
Amate questa preparazione? Provate anche la tartare di tonno!
Mai più dieta punitiva! Scarica QUI il ricettario light di Primo Chef.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.