Sfiziose tartine vegane con avocado e gomasio in polvere

Le tartine con avocado e gomasio sono una ricetta semplicissima da fare e adatta per uno spuntino sfizioso o un aperitivo in compagnia di amici.

chiudi

Caricamento Player...

Nella ricetta di oggi prepareremo delle deliziose tartine con avocado che andremo a guarnire con il gomasio in polvere, un prodotto che viene utilizzato sopratutto nella cucina asiatica e che viene preparato con semi di sesamo, sale e talvolta alghe. Questo ingrediente è perfetto per insaporire piatti di diverso tipo, inoltre è facile da trovare ma anche da preparare in casa: non dovete far altro che tostare il sesamo e il sale e macinare il tutto.

Provate anche voi questi avocado toast, una ricetta 100% VEG e dal risultato garantito!

Ingredienti per la ricetta degli avocado toast con gomasio (per 4 persone)

  • 4 fette di pane integrale
  • 1 avocado maturo
  • Gomasio in polvere
  • Olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 limone
  • Pepe q.b.

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 5′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

tartine con avocado
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/44543483790687198/

Preparazione dei toast con avocado e gomasio

La preparazione di queste tartine vegane è davvero semplice e fatta di pochi passaggi. Per prima cosa, prendete un avocado bello maturo e incidetelo per lungo con un coltello da cucina. Dividetelo a metà facendo ruotare le due parti su loro stesse e infine estraete il nocciolo interno con un coltello da cucina. A questo punto, rimuovete la buccia esterna e fate l’avocado a fettine sottili.

Prendete il vostro pane integrale e fatelo a fette, dopodiché tostatele in forno o nel tostapane per circa 5 minuti. Non vi resta che comporre i vostri avocado toast: sulla base delle fette di pane mettete un filo di olio extravergine di oliva e un pizzico di pepe, dopodiché disponete le fette di avocado e condite con del succo di limone, che eviterà di far ossidare il frutto. Terminate la preparazione aggiungendo una spolverata di gomasio, che potrete usare come sostituto del sale.

Le vostre tartine con avocado e gomasio sono pronte per essere servite. Buon appetito!

E se volete scoprire altre ricette con l’avocado, provate le nostre bruschette sfiziose con avocado e melograno: da leccarsi i baffi!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/44543483790687198/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!