Saporiti toast con spinaci e nduja calabrese: la ricetta

Buonissimi toast con spinaci e ‘nduja, gli ingredienti e la ricetta per preparare un panino sfizioso, particolare e perfetto da servire anche come antipasto!

Siete alla ricerca di idee per toast sfiziosi e diversi dal solito? Oggi vi spieghiamo come preparare dei saporiti toast con spinaci e ‘nduja, perfetti da servire anche come antipasto se tagliati in piccole porzioni. L’abbinamento tra spinaci e ‘nduja calabrese è perfetta per chi vuole provare una farcitura per toast particolare e molto saporita, in alternativa ai classici salumi e formaggi.

La ‘nduja è un salume tipico calabrese caratterizzato da un consistenza morbida e dal gusto piccante. Questo prodotto è tipico della zona dell’altopiano del Poro e in particolare di Spilinga, anche se l’area di produzione si estende anche in altri comuni, tant’è che la ‘nduja è un prodotto che viene associato all’intera Calabria. Generalmente, si utilizza spalmata sul pane caldo in modo che con il calore si sciolga leggermente, oppure può essere utilizzata per la base di condimenti per la pasta o sulla pizza.

Ora vi spieghiamo tutti i passaggi della preparazione!

Ingredienti per la ricetta dei toast con spinaci e ‘nduja (per 4 persone)

  • 8 fette di pane da toast
  • 500 g di spinaci
  • 1 spicchio di aglio
  • nduja calabrese spalmabile
  • sale q.b.
  • pepe q.b

DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 10′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′

Toast con spinaci
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pane-spuntino-cibo-colazione-3076655/

Preparazione dei toast agli spinaci e nduja

Lavate gli spinaci sotto acqua fredda corrente poi senza sgocciolarli troppo metteteli in padella con lo spicchio di aglio. Ponete sul fuoco e fate cuocere fino a quando gli spinaci non risulteranno belli morbidi. Terminata la cottura spegnete il fuoco e insaporite gli spinaci con sale e pepe, tenete da parte.

Fate tostare il pane su di una griglia antiaderente poi spalmate su una fetta di pane la ‘nduja, aggiungete gli spinaci stufati e coprite con un’altra fetta di pane tostato. Assemblate gli altri toast e gustate immediatamente.

In alternativa vi consigliamo di provare la ricetta la pasta con ‘nduja e ricotta.

FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pane-spuntino-cibo-colazione-3076655/

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 03-11-2018

X