Tofu alla piastra marinato la ricetta facile e veloce per preparare un piatto vegano, sano e ricco di gusto!
Il tofu alla piastra marinato è una preparazione salutare e molto semplice da preparare. Questa ricetta è anche adatta per l’estate per chi vuole preparare piatti leggeri ma allo stesso tempo molto gustosi e adatti per chi è intollerante ai lattici o per chi semplicemente segue un’alimentazione vegetariana o vegana. Il tofu cotto alla piastra, grazie alla marinatura, diventa molto saporito e può essere utilizzato per arricchire sfiziose insalate o altre pietanze a piacere.
Vediamo ora gli ingredienti e tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione del tofu alla piastra senza salsa di soia
Iniziate tagliando il tofu al naturale a fette non troppo sottili ma nemmeno troppo spesse, mettetele in una terrina, bagnate con l’olio di oliva, l’aceto di riso, aggiungete il rosmarino e fate marinare per una ventina di minuti in frigorifero. Trascorso il tempo della marinatura del tofu prendete un piastra, mettetela sul fuoco e fatela scaldare per bene.
Sgocciolate il tofu dalla marinatura e fatelo cuocere sulla piastra da entrambi i lati per alcuni minuti. A cottura ultimata salate in base al vostro gusto e servite con un secondo piatto a piacere. Buon appetito!
Consigli per la conservazione: il tofu preparato seguendo questa ricetta può essere conservato in frigorifero ben coperto con pellicola trasparente per alimenti per 2-3 giorni.
Se volete provare altre ricette con il tofu veloci non perdetevi la ricetta degli spiedini di tofu.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.