Pochi ingredienti e poche calorie faranno della torta all’acqua in friggitrice ad aria il vostro nuovo dolce preferito.
Inutile girarci attorno: i dolci sono buoni ma sono un vero e proprio attentato alla linea, soprattutto se come noi siete dei gran golosi. Per questo abbiamo cercato a lungo e alla fine trovato una ricetta non troppo peccaminosa: la torta all’acqua in friggitrice ad aria.
Preparata senza uova, burro o latte è perfetta anche per coloro che seguono una dieta vegana. Inoltre ben si presta a essere personalizzata o arricchita, ad esempio con della frutta fresca di stagione o, perché no, delle gocce di cioccolato. Scopriamo come realizzarla ottenendo una cottura perfetta in friggitrice ad aria.
Come preparare la ricetta della torta all’acqua in friggitrice ad aria
- Per prima cosa riunite in una ciotola tutti gli ingredienti liquidi quindi l’acqua, l’olio e l’essenza di vaniglia.
- Aggiungete poi nell’ordine, mescolando semplicemente con una frusta da cucina, lo zucchero, la farina e il lievito setacciati.
- Ora che l’impasto è pronto non resta che versarlo in uno stampo adatto al cestello della vostra friggitrice ad aria. Indicativamente dovrà essere di 20 cm per ottenere un dolce giusto con queste dosi.
- Cuocete a 160°C per 40 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare.
- Una volta fredda, togliete la torta dallo stampo e servitela decorando a piacere con una spolverata di zucchero a velo. Inoltre, per essere certi di avere una torta ben cotta, potete optare per uno stampo a ciambella, perfetto per favorire la circolazione dell’aria nella friggitrice.
Se l’idea di preparare un dolce light vi piace, vi consigliamo di provare anche la torta all’acqua al cacao: è strepitosa!
Conservazione
Come tutti i dolci di questo tipo, anche la torta all’acqua in friggitrice ad aria si mantiene sotto una campana per dolci per 3-4 giorni.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.