Ingredienti
Gli amanti dei dolci non sapranno resistere alla torta al cioccolato al latte. Soffice e profumata, è perfetta per la colazione o la merenda.
Non tutti amano il cioccolato al latte. Anzi, per dirla tutta, secondo i puristi l’unico vero cioccolato è quello fondente. Eppure possiamo garantirvi che la torta al cioccolato al latte ha davvero una marcia in più. Dolce senza annoiare, soffice e profumata, è perfetta quando volete far felici i più piccoli con una ricetta molto semplice.
Il nostro dolce con il cioccolato al latte si prepara in pochissimo tempo e non nasconde nessuna difficoltà. Gustata a colazione o a merenda, la torta al cioccolato al latte con la ricetta veloce è una vera e propria coccola golosa a cui difficilmente riuscirete a resistere. Provare per credere!
Come preparare la ricetta della torta al cioccolato al latte
- Per prima cosa rompete in una ciotola le uova, unite lo zucchero e lavorate con le fruste elettriche fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.
- Versate poi il latte a filo.
- A parte sciogliete il cioccolato al latte tagliato a pezzetti a bagnomaria in un pentolino o nel microonde, poi incorporatelo al composto precedente.
- Ora non resta che aggiungere gli ultimi ingredienti: prima farina, lievito setacciati, poi il burro fuso e riportato a temperatura ambiente e 1 pizzico di sale.
- Amalgamate bene il tutto per evitare che si formino grumi poi versate l’impasto in una teglia a cerniera da 22 cm di diametro rivestita di carta forno.
- Cuocete a 180°C per 40-45 minuti facendo la prova stecchino prima di sfornare: se inserito al centro del dolce deve uscirne completamente asciutto.
- Servite la torta al cioccolato al latte una volta che si sarà completamente raffreddata.
Vi consigliamo di provare anche la classica torta al cioccolato prima di decidere qual è la vostra preferita. Siamo certi che avrete qualche difficoltà a scegliere.
Conservazione
La torta al cioccolato al latte si conserva sotto una campana per dolci per 3-4 giorni, soffice come appena fatta.