Facile e ancora più veloce: la torta al cioccolato senza glutine con il Bimby è pronta davvero in un attimo.
Avere a disposizione il Bimby per chi ama cucinare è qualcosa di straordinario, in quanto tutto risulta più facile e i tempi vengono dimezzati. la ricetta della torta al cioccolato senza glutine con il Bimby è quindi indicata per tutti gli amanti della cucina sana che non vogliono rinunciare al gusto. Possono prepararla sia i moderni Masterchef che anche chi è meno esperto in cucina.
Un dolce dal gusto unico, che unisce la bontà del cioccolato alla leggerezza, in quanto per la sua preparazione si utilizzano ingredienti senza glutine. La possono gustare tutti, anche chi non è celiaco, perché è irresistibile. Ottima per la colazione e per la merenda, ideale per i più piccoli ma anche per gli adulti.
Preparazione della torta al cioccolato senza glutine con il Bimby
- Il primo passo da effettuare per preparare la torta soffice al cioccolato senza glutine bimby, è quello di preriscaldare il forno a 160° C.
- Inserire tutti gli ingredienti, tranne il lievito, nel boccale del bimby e miscelare per 1 minuto alla velocità 6.
- Aggiungere il lievito e miscelare per 15 secondi alla velocità 5.
- A questo punto, stendere una carta forno sulla teglia(del diametro di 24 cm) e versate il composto all’interno.
- Infornare per circa 40 minuti, avendo cura di controllare la cottura tramite la prova stecchino.
- Questa torta al cacao senza glutine bimby sofficissima, fa parte della categoria dolci veloci, un motivo in più per preferirla ad altre preparazioni più complicate e dispendiose.
Torta al cioccolato senza glutine e senza uova
Desiderate un’alternativa ancora più leggera? È possibile realizzare la torta senza l’aggiunta di uova, utilizzando gli stessi ingredienti e aggiungendo, qualora lo gradite alcuni pezzi di cioccolato fondente, e circa 90 g di olio di semi (fate attenzione che l’impasto non diventi troppo liquido, in quel caso aggiungete ancora un po’ di farina gluten free). Una torta gradevolissima e leggera che non ha nulla da invidiare alla ricetta classica, da gustare con gli amici durante una serata speciale, a colazione o a merenda.
Conservazione
La torta veloce si conserva a temperatura ambiente per un massimo di 3 giorni, sotto una classica campana di vetro per dolci. In estate, è meglio riporla in frigo e tirarla fuori mezz’ora prima di essere mangiata.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.