Impossibile resistere alla dolcezza (e golosità) di questa torta alla Nutella con il Bimby. E poi è semplicissima da preparare!
Preparare la torta alla Nutella con il Bimby è la scelta migliore se cercate un dolce facile e veloce e non avete voglia di sporcare troppi utensili. Come molti dolci con il Bimby, anche in questo caso sarà sufficiente raccogliere tutti gli ingredienti nel boccale seguendo la giusta sequenza di passaggi e in men che non si dica sarete pronti a infornare. L’unica difficoltà a cui andrete incontro? Non mangiare la Nutella prima di preparare la torta, ma siamo certi che riuscirete a resistere.
Come preparare la torta alla Nutella con il Bimby
- La ricetta della torta alla Nutella con il Bimby è semplice da seguire. Iniziate mettendo nel boccale le uova e lo zucchero. Montate la farfalla e lavorate 5 min. vel. 3.
- Unite dal tappo il latte a filo lavorando 1 min. vel. 2.
- Togliete ora la farfalla e unite la Nutella morbida (se dovesse essere troppo dura passatela per una decina di secondi al microonde o scaldatela a bagnomaria). Mescolate 2 min. vel.3.
- Ora non vi resta che aggiungere gli altri ingredienti: vanillina, farina, sale e lievito e impastare 5 min. vel. 4.
- Versate il tutto in uno stampo a cerniera di 24 cm di diametro rivestito di carta forno e cuocete a 180°C per 40 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare.
Una volta che la torta alla Nutella si sarà raffreddata, toglietela dallo stampo e decoratela con dello zucchero a velo.
Come potrete immaginare sono davvero tantissimi di dolci con la Nutella che si possono preparare con il Bimby, tutti accomunati dalla semplicità di preparazione. Se però non avete il robottino, allora vi consigliamo di provare la ciambella alla Nutella o la classica torta alla Nutella: nessuna delle due versioni dolci vi deluderà.
Conservazione
La torta alla Nutella con il Bimby si conserva fino a 4 giorni sotto una campana per dolci, se mantenuta in luogo fresco e asciutto e lontano da fonti luminose e di calore. Per conservarla più a lungo potete anche porzionarla e congelarla in freezer.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.