Soffice, profumata e leggera, la torta con gocce di cioccolato vegana è ideale per iniziare al meglio la giornata. Vediamo insieme come preparare la torta anche detta stracciatella.
Spesso pensiamo che per preparare una buona torta occorra eccedere con burro, uova e latte. In realtà, scoprirete che la nostra ricetta della torta con gocce di cioccolato, senza nessuno degli ingredienti citati, è comunque buona e soffice. Abbiamo pensato per voi ad una torta con cioccolato e cocco: due sapori e due profumi che si sposano benissimo tra loro e creano un dolce ottimo per la colazione o la merenda.
Il risultato ricorda un po’ il gelato alla stracciatella, motivo per cui talvolta questo dolce viene anche chiamato torta stracciatella. Vediamo insieme la preparazione!
Come preparare la torta con gocce di cioccolato
- In una ciotola, mescolate con le fruste elettriche i due tipi di latte e l’olio. Unite quindi lo zucchero e lavorate ancora per qualche istante il composto.
- Aggiungete quindi la farina setacciata con il lievito e la fecola, la farina di cocco, la scorza grattugiata del limone e le gocce di cioccolato. Mescolate velocemente in modo da creare un composto liscio e omogeneo.
- Trasferitelo in una teglia rotonda del diametro di 24-26 cm rivestita di carta forno o spruzzata con l’apposito staccante. Volendo potete preparare anche la ciambella con le gocce di cioccolato, semplicemente variando lo stampo, se lo avete.
- Cuocete a 180°C per 35-40 minuti, facendo la prova stecchino prima di sfornare. Se decidete di utilizzare lo stampo a ciambella il dolce sarà pronto in 30 minuti.
- Lasciate raffreddare completamente il dolce quindi spolverizzatelo a piacere con dello zucchero a velo.
Vi consigliamo di provare anche la nostra ricetta della torta al cioccolato vegana!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.