Ricetta della torta Mars e riso soffiato: un dolce veloce e goloso
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Dolci e Dessert
5/5 (1 Recensione)

Torta Mars: una ricetta semplicissima dal risultato assicurato!

  • facile
  • 6
  • 15 min
  • 2 min
  • 460
Torta Mars

Ingredienti

  • 270 g di Mars
  • 60 g di burro
  • 120 g di riso soffiato
  • 100 g di cioccolato (per la decorazione)

La torta Mars è un dolce golosissimo, oltre che veloce e facile da fare. Perfetto per una merenda energetica o da tagliare in barrette e gustare come snack da portare fuori casa.

La torta Mars è dolce semplice e davvero veloce da preparare, perfetto anche per quando non avete alcuna voglia (o tempo) di cuocere in forno. Non dovrete fare altro se non…unire i due ingredienti principali e dar loro tempo di solidificare!

Può essere conservata in frigorifero per un paio di giorni, ma siamo sicuri che andrà a ruba immediatamente; potete realizzare una torta, oppure tagliarlo in rettangoli o barrette e gustarlo come snack goloso con i vostri bambini!

Torta Mars
Torta Mars

Come fare la torta al riso soffiato e Mars

  1. niziate ponendo in una padella antiaderente il burro tagliato a cubetti e le barrette di Mars tagliate a pezzetti. Fondete il tutto per qualche minuto, giusto il tempo necessario affinchè si sciolga.
  2. A parte, in una terrina capiente, ponete il riso soffiato.
  3. Versate il composto di burro e Mars sciolti sul riso soffiato e mescolate velocemente aiutandovi con un cucchiaio di legno o una spatola. È molto importante che questo procedimento sia il più rapido possibile, altrimenti il riso soffiato diventerà molle e il risultato finale sarà compromesso.
  4. Versate l’impasto all’interno di una pirofila o di uno stampo per plumcake foderato con pellicola per alimenti trasparente e livellate aiutandovi con una spatola. Se desiderate una torta da tagliare in quadrotti o barrette, compattate l’impasto pressandolo con le mani; al contrario, se desiderate una torta Mars più morbida e friabile, non dovete assolutamente schiacciare il composto a base di riso soffiato.
  5. Ponete in frigorifero e lasciate riposare per due ore. Trascorso il necessario tempo di riposo, trasferite la torta su un piatto da portata. A questo punto, decorate la superficie della vostra torta Mars e riso soffiato a piacere con il cioccolato che avete fatto fondere a bagnomaria.
  6. Servite e buon appetito!

Gli ingredienti, fondamentalmente sono solo due: Mars e riso soffiato. Se avete un’intolleranza potete anche preparare la torta Mars senza burro. Sostituitelo con altrettanto olio di cocco o omettetelo del tutto: farete un po’ più di fatica a mescolare le barrette durante la fase dello scioglimento, ma il gusto finale non ne risentirà affatto!

Per altri dolci con riso soffiato, provate anche i tartufini al cioccolato, melograno e riso soffiato.

Se volete curiosare, vi lasciamo anche tutte le nostre ricette di dolci veloci e tantissime ricette sfiziose!

5/5 (1 Recensione)

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2021 13:35

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Scopriamo un piatto tipico lucano: la ciaudedda