Cremoso yogurt con salsa di frutti di bosco e granella di pistacchi

L’ideale per concludere una cena in leggerezza e golosità è un dolce al cucchiaio: lo yogurt con salsa di frutti di bosco e frutta fresca! Veloce e facile da realizzare.

chiudi

Caricamento Player...

Solitamente quando abbiamo amici a cena il dolce lo portano loro, ma se questo non dovesse accadere abbiamo la soluzione ideale, un delizioso yogurt con salsa di frutti di bosco e granella di pistacchi. Un dolce facile da realizzare e pronto in pochi minuti. Se siete stanchi e avete cucinato tutto il giorno questo dolce è ciò che fa per voi. Ed è anche molto fresco e goloso.

Ingredienti per preparare i bicchierini di yogurt greco con salsa di frutti di bosco e granella di pistacchi (per 4 persone)

  • 4 vasetti di yogurt greco da circa 100 gr
  • 400 gr di frutti di bosco surgelati o freschi
  • 200 ml di panna liquida da montare
  • 4 cucchiaini di granella di pistacchi
  • 2 cucchiaini di zucchero
  • sale

DIFFICOLTÀ: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

yogurt frutti di bosco pistacchi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/ribes-frutti-di-bosco-frutta-yogurt-1497328/

Preparazione del dolce cremoso yogurt greco e frutti di bosco

Per preparare i bicchierini di yogurt con salsa di frutti di bosco e granella di pistacchi iniziate dall’aprire tutti i vasetti e versateli in un contenitore. Aggiungete un cucchiaino di zucchero ed amalgamate bene fino a farlo sciogliere. Se decidete di utilizzare i frutti di bosco surgelati fateli sciogliere in un pentolino riscaldato sul fuoco e lasciateli raffreddare.

A parte montate la panna, aggiungendo un cucchiaino di zucchero ed un pizzico di sale. Ora componete i bicchierini, fate il primo strato con lo yogurt, procedete con lo strato di panna e fate l’ultimo strato con la salsa di frutti di bosco. Ripetete questi tre passaggi ricreando altri tre strati.

Guarnite con dei frutti di bosco freschi e una spolverata di granella di pistacchio. Per i più golosi, al posto dello strato centrale di salsa ai frutti di bosco, potete utilizzare la crema di pistacchi.

Benefici dei frutti di bosco

Lamponi, more, ribes, fragoline di bosco, mirtilli neri e rossi… Sono frutti ricchi di vitamine e fanno bene al cuore. Possiedono molecole che prevengono l’invecchiamento, aiutano a dimagrire e aiutano a bruciare i grassi e a consumare le calorie molto velocemente. In particolare i mirtilli e il ribes aiutano a ridurre le infezioni delle vie urinarie. I frutti rossi sono molto utili anche per gli studenti perché aiutano a tenere fresca la mente e migliorano la memoria.

Se siete dei golosi, non potete perdervi anche la cheesecake ai frutti di bosco!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/ribes-frutti-di-bosco-frutta-yogurt-1497328/

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!