Ingredienti
Come preparare lo yogurt con semi di chia e frutta fresca: una ricetta perfetta per una colazione nutriente o per una merenda diversa dal solito!
Lo yogurt con semi di chia, arricchito con kiwi e arance è un’idea semplice per una colazione sana e genuina. I semi di chia, infatti, sono dei semi di piccole dimensioni ma dalle grandi proprietà dato che sono ricche di vitamine, proteine, enzimi, oli essenziali, minerali e fibre. L’ideale è consumarli crudi, in modo da poter acquisire in modo naturale tutte le loro proprietà .
In cucina sono molto utilizzati non solo per le loro proprietà benefiche, ma anche perché sono completamente privi di glutine e possono essere consumati senza problemi anche da chi ha deciso di seguire un’alimentazione vegetariana o vegana. I semi di chia ammollati nell’acqua, infatti, formano un gel che può essere utilizzato come sostituto delle uova nella preparazione di torte o altre lievitati. Ora vi spieghiamo come preparare questo buonissimo yogurt!
Preparazione delle coppette con semi di chia con lo yogurt
- Versate 20 grammi dei semi di chia in una ciotolina, unite il latte, mescolate e mettete in frigorifero.
- Lasciate riposare per tutta la notte e la mattina seguente unite al mix di latte e semi di chia anche lo yogurt greco.
- Mescolate delicatamente e distribuite la crema in due coppette monoporzione, aggiungete la frutta tagliata a fette o a spicchi e terminate con un giro di miele e una spolverata di semi di chia avanzati.
Se vi piacciono i semi di chia non perdetevi la ricetta dei pancake ai semi di chia.
Conservazione
Consigliamo di mangiare subito lo yogurt, una volta lasciato riposare una notte e arricchito con la frutta. Sconsigliamo la congelazione in freezer.
LEGGI ANCHE: Buoni e ricchi di benefici! Ecco tante ricette e le proprietà dei semi di chia