Nasce Kiwi Zespri® Sungold, una dolcissima novità dal gusto delicato e leggermente esotico che affianca il classico Kiwi Zespri® Green.

Per l’occasione Bartenders Academy una delle scuole certificatrici di WFA International (World Flair Association), associazione di Bartender professionisti a livello mondiale, firma 4 inediti cocktail naturali liquidi e solidi pieni di energia e benessere:

Sun Candy, Sun Chill, Green Ice e Green&Green.

L’esperienza Zespri® è il primo ingrediente, ma poi è stato aggiunto tutto il talento nell’arte della mixology della Bartenders Acadamy e miscelato bene prima di servire: da questo incontro è nata la ricetta perfetta che ha dato vita a 4 inedite creazioni analcoliche da bere e da mangiare: smoothies, jelly, ghiaccioli, con tutto il gusto di Zespri® Sungold e Zespri® Green .

come fare gazpacho

Protagonisti dell’inedite creazioni analcoliche la novità Zespri®Sungold e Zespri® Green. Dorato, gustoso, dolcissimo: Kiwi Zespri®Sungold è una vera novità nel mondo della frutta. Fonte di sali minerali e vitamine, ha una golosa polpa gialla e si riconosce anche per la sua buccia liscia e priva di peluria. Delizioso al cucchiaino, ideale come succo, è la scelta perfetta per chi cerca un gusto più dolce e delicato, piacevolmente fresco e leggermente esotico.

Verde, nutriente, rinfrescante, con il classico sapore dolcemente asprigno ed una polpa soda, brillante e succosa: è il Kiwi Zespri® Green, il più apprezzato dai consumatori di tutto il mondo. Ricco di preziose vitamine, fibre e sali minerali, è la scelta migliore per chi ama nutrirsi con gusto e benessere, grazie anche alla sua eccellente digeribilità naturale.

Anche durante l’estate vuoi vivere un brivido di freschezza e di emozioni? Vivi la Zespri® Experience e scopri in allegato le 4 ricette dei cocktail dell’estate firmati Bartenders Academy.

RICETTE Zespri® SunGold

1 RICETTA – SUN CANDY

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 3′

TEMPO di PREPARAZIONE: 10’

INGREDIENTI: *12 GELATINE*

  • 200 ml di frullato Kiwi Zespri® SunGold
  • 200 ml acqua
  • 4 cucchiai di zucchero semolato
  • 2 cucchiaini da caffè di agar agar

PREPARAZIONE:

Per preparare il vostro Sun Candy in un pentolino versare 200 ml acqua, 4 cucchiai di zucchero semolato e 2 cucchiaini da caffè di agar agar. Portare a ebollizione a fiamma medio-bassa e lasciare sobbollire fino a che l’agar-agar non si sarà sciolto (circa 2 – 3 minuti). A parte sbucciare e frullare Kiwi Zespri® SunGold fino ad ottenere 200ml di frullato. Togliere il composto da fuoco e lasciarlo leggermente raffreddare. Unire il composto tiepido a 200 ml di frullato Kiwi Zespri® SunGold. Mescolare bene e versare in stampi o formine da jelly.

Lasciare raffreddare in frigo per minimo 2 ore.

Servite le vostre gelatine in piatti bianchi

2 RICETTA SMOOTHIES – SUN CHILL

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 5′

INGREDIENTI: *2 SMOOTHIES*

  • 1 Kiwi Zespri® SunGold
  • 1 fetta di melone giallo
  • 60 ml di latte di soia

    arancia
    arancia

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri Smoothies mettere nel frullatore il Kiwi Zespri® SunGold sbucciato e tagliato a pezzetti e la fetta di melone ben pulito e privato dei semi. Aggiungere 60ml di Latte di Soia. Frullare tutto fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Servire . Decorare con spicchio di Kiwi Zespri® SunGold e cannuccia.

Servite il vostro Smoothies in una flute capiente e ghiacciata

RICETTE Zespri® Green

3 RICETTA GHIACCIOLO – GREEN ICE

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 30’

TEMPO di PREPARAZIONE: 20’

INGREDIENTI: *8 GHIACCIOLI*

  •  stampo 0.7dl
  • 6 kiwi Zespri® Green
  • 50 g di zucchero
  • 0.75 dl di Acqua
  • Succo di 2 limoni

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri ghiaccioli sbucciare i kiwi Zespri® Green, tagliarli a pezzetti e mettere tutto dentro al frullatore. Centrifugare per bene.

Prendere il centrifugato ottenuto e filtrare al meglio in modo da eliminare i semini. Assaggiare e bilanciare in dolcezza e in acidità aggiungendo succo di limone o zucchero. Versare il composto ottenuto in 6 formine di ghiaccioli.

Posizionare le formine in freezer per circa 4/5 ore oppure in un congelatore a -22 per 2 ore.

4 RICETTA SMOOTHIES – GREEN&GREEN

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 5’

INGREDIENTI: *2 SMOOTHIES*

  • 1 kiwi Zespri® Green
  • ½ mela verde
  • 6/7 foglie di menta
  • 3 foglie di basilico
  • 10 ml succo di limone
  • 2 cucchiai di zucchero semolato

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri Smoothies green&green mettere nel frullatore il Kiwi Zespri® Green sbucciato e tagliato a pezzetti, mezza mela verde ben sbucciata e tagliata a fettine, 6/7 foglie di menta e le 3 foglie di basilico. Aggiungere 10ml di succo di limone e 2 cucchiai di zucchero semolato.

Frullare bene alcuni minuti.

Servire in una piccola coppa cocktail.

Decorare con foglie di basilico e uno spicchio di Kiwi Zespri® Greene servite i vostri Smoothies green&green.

 

 

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 04-07-2015


Giù di morale e affaticati mentalmente? Bevete succo di ribes nero

Ortoressia: quando l’alimentazione sana diventa un’ossessione