Scopriamo come si prepara la zucca fritta, una ricetta tanto semplice quanto gustosa che conquisterà grandi e piccini.
La zucca fritta è una di quelle ricette che non ti aspetti. Semplicissima da preparare, è ottima sia come contorno che come antipasto croccante. Già perché la spessa panatura ottenuta con uova e pangrattato è davvero irresistibile e una fettina tira l’altra. Per preparare la zucca fritta veloce bastano pochi ingredienti e altrettanti pochi minuti.
Il bello della zucca impanata poi è che risulta una ricetta perfetta anche per i vegetariani, ideale se avete ospiti che seguono questo regime alimentare e volete coccolarli con qualcosa di diverso dal solito. Non ci sono vincoli invece per quanto riguarda la varietà di zucca: utilizzate quella che preferite e che avete da consumare.
Come preparare la ricetta della zucca fritta
- Per prima cosa tagliate la zucca a fette tutte dello stesso spessore e rimuovete la buccia. L’ideale sarebbe mantenersi sul centimetro di spessore così da velocizzare la cottura.
- In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale e riunite in un piatto il pangrattato e il rosmarino tritato al coltello (potete ometterlo se non gradite).
- Passate le fettine di zucca prima nell’uovo e poi nel pangrattato e friggetele in mezzo centimetro di olio di semi bollente. Girate le fette di tanto in tanto portandole a cottura. Sono pronte una volta tenere se infilzate con uno stuzzicadenti.
- Scolatele con una schiumarola e passatele su carta assorbente prima di servirle, accompagnandole a piacere con una salsa fatta in casa.
Se cercate un modo più leggero di cucinare questo ingrediente vi consigliamo di provare i triangoli di zucca al forno: sono una vera delizia!
Conservazione
Vi consigliamo di consumare la zucca fritta appena fatta perché, come tutti i fritti, è da calda che dà il suo meglio. Potete al massimo conservarla a temperatura ambiente per un giorno prima di consumarla.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.