Zuppa di barbabietole con patate e cavolo cappuccio: un piatto unico naturale, salutare e colorato da servire in questa stagione.
La zuppa di barbabietole è un piatto molto semplice da preparare e caratterizzato da un color rosato inconfondibile dovuto a questa verdura. In questo periodo e soprattutto nelle serate più fredde si ha sempre voglia di un buon piatto caldo. Perché allora non provare ad utilizzare anche ingredienti a noi meno conosciute come le rape rosse? Ora vi spieghiamo tutti i passaggi della preparazione!
Preparazione della zuppa di barbabietole e patate
- Innanzitutto pulite e lavate tutta la verdura. Tagliate le barbabietole rosse e le patate a tocchetti, il cavolo a listarelle sottili e a parte tritate il sedano, la carota e la cipolla.
- In un tegame, dunque, stufate le barbabietole con un goccio di brodo.
- Versate il trito aromatico in una casseruola, aggiungete gli spicchi di aglio, il burro e fate rosolare per alcuni minuti.
- Aggiungete la farina e il brodo, mescolate e non appena inizia a bollire aggiungete il cavolo bianco e le barbabietole stufate con il loro liquido di cottura.
- Aggiungete l’alloro, regolate di sale e pepe, socchiudete con il coperchio e fate cuocere a fiamma media almeno per 30 minuti.
- A cottura ultimata spegnete il fuoco, impiattate e decorate ogni piatto con prezzemolo fresco. Buon appetito!
Un’altra ricetta che potete provare è l’insalata di barbabietole, tarassaco e arance.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.