Come preparare una torta veloce in meno di mezz’ora utilizzando ingredienti semplici e gustosi.

Avete solo mezz’ora di tempo libero o avete bisogno di una ricetta al volo per preparare una torta buona e originale? Potrà sembrare impossibile, eppure si possono preparare delle torte buonissime in pochissimo tempo utilizzando ingredienti semplici e deliziosi. L’importante è avere tutto a portata di mano e cercare di fare le cose con calma. Vediamo come preparare una torta veloce senza rinunciare al piacere di un dolce a fine pasto o in ogni momento della giornata.

TORTA VELOCE
PREPARARE UNA TORTA VELOCE

Trucchi e consigli per una torta veloce aromatizzata agli agrumi o con scaglie di cioccolato e frutta secca.

Per preparare una torta semplicissima, soffice e gustosa utilizzare tre semplici ingredienti: farina, olio di semi e fecola di patate. Questi tre ingredienti insieme vi garantiranno un impasto soffice e leggero perfetto in ogni momento della giornata. Naturalmente andranno aggiunte ancora le uova e il lievito da lavorare insieme al resto degli ingredienti. Per dare un tocco di sapore in più grattugiare della scorza d’arancia e di limone. In alternativa aggiungere un cucchiaino di cannella e dell’essenza di vaniglia.

Come pesare la pasta
e il riso senza bilancia?

Per i più golosi provare una torta veloce al cioccolato. Aggiungere all’impasto tre cucchiai pieni di cacao amaro in polvere e mescolare per bene. Se ne avete aggiungere delle scaglie di cioccolato che si scioglieranno in bocca se gusterete la torta appena sfornata. In alternativa da aggiungere alla base per torta provare a tritare della frutta secca a piacimento e delle carote. Unire al resto dell’impasto base e infornare il tutto per circa 40 minuti a forno ventilato. Se preferite una base semplice provare con un topping di panna montata o un topping al cioccolato. Mentre la torta cuoce far sciogliere del cioccolato fondente con latte e panna. Quando sarà densa versarla sopra la torta e servire dopo dieci minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-06-2017


I consigli della nonna per preparare la conserva di pomodori

Minestrone gustoso e saporito fatto in casa con i consigli della nonna