Ingredienti:
• 1 carota grande
• 2 cucchiai di salsa di soia
• 2 cucchiai di olio
• 1 cucchiaino di paprika affumicata
• 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
• 1 cucchiaino di sale
difficoltà: facile
persone: 4
preparazione: 10 min
cottura: 15 min

Perfetto per la colazione o per arricchire i vostri panini, il bacon di carote si prepara in pochissimo tempo e poi viene cotto al forno.

Dopo aver provato questa gustosa ricetta vegana siamo certi che ricrederete su questo stile di vita (e alimentare). Già perché il bacon di carote non ha nulla da invidiare alla ricetta classica ed è ottimo da gustare a colazione con le uova oppure per arricchire i vostri panini con l’hamburger.

Per realizzare il nostro bacon vegano serviranno una manciata di ingredienti: in primis qualcosa che dia alle carote il sentore affumicato e in questo caso la paprika affumicata è perfetta. Poi qualcosa che dia sapidità, come la salsa di soia, e infine un pizzico di aglio in polvere che, insieme all’olio, darà a questa ricetta l’ultima spinta di sapore.

Feste in tavola! Piatti facili, sfiziosi e originali!

Bacon di carote
Bacon di carote

Come preparare la ricetta del bacon di carote

  1. Per prima cosa sbucciate le carote e, con l’aiuto di una mandolina o dello stesso pela patate, ricavate delle fettine molto sottili.
  2. Mano a mano che sono pronte trasferitele in un contenitore a chiusura ermetica.
  3. Conditele con la salsa di soia, l’olio, la paprika, il sale e l’aglio e mescolate bene in modo che i sapori si distribuiscano. Lasciatele marinare in frigorifero per un paio di ore.
  4. Adagiatele poi su una teglia rivestita di carta forno senza sovrapporle. Aiutandovi con un pennello da cucina spennellate il condimento rimasto nel contenitore quindi cuocete a 180°C per 10-15 minuti in modalità ventilata. Non perdetele mai di vista perché tendono a bruciare velocemente quindi sfornatele non appena risulteranno croccanti.
  5. Lasciate raffreddare il bacon vegano prima di servirlo.

Insomma, quando si parla di ricette facili e veloci la cucina vegana non è certo carente. Se volete provare un’altra ricetta vegana con le carote ecco i nostri sfiziosi e leggerissimi hamburger.

Conservazione

Il bacon di carote si conserva fuori dal frigorifero per 2-3 giorni. Tenetelo lontano da fonti di umidità e tenderà a perdere la sua caratteristica croccantezza.

0/5 (0 Reviews)

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

Cucina vegana

ultimo aggiornamento: 09-06-2022


Fagiolini e uova, un piatto povero semplicissimo

Ravanelli cotti al forno, un contorno facile