Tanti nuovi concorrenti e tante novità nella nuova stagione di “Bake Off Italia 10 – Dolci in forno”, il cooking show condotto da Benedetta Parodi.

L’attesa è finita e la nuova stagione di Bake Off Italia 10 è in arrivo il 2 settembre, con ben 14 puntate. Nel cooking show più dolce della Tv ci saranno nuovi aspiranti pasticceri, pronti a combattere fino all’ultima cottura per ottenere la vittoria. Il format di “Dolci in forno” torna con Benedetta Parodi che, anche quest’anno, sarà alla conduzione del programma Tv. Con lei ci sarà un nuovo trio di giudici, che i concorrenti dovranno conquistare con le loro creazioni. Conosciamo nel dettaglio i 16 aspiranti pasticceri che saranno protagonisti delle varie puntate.

Bake Off Italia 10
Bake Off Italia 10

10 ricette detox per tornare in forma

I giudici di Bake Off Italia 10

Tra amati ritorni e sorprendenti arrivi, la nuova stagione del talent show di pasticceria italiano non lascia mai con l’amaro in bocca! Lascia le redini della rosa dei giudici, in parte, Clelia D’Onofrio, che vediamo solo pochi minuti in tutte le puntate a lasciare piccole perle di saggezza per i concorrenti. Riconfermati senza indugi Damiano Carrara e Ernst Knam, ma poi c’è un nuovo giudice: il pastry chef Tommaso Foglia!

Tutte le concorrenti di Bake Off Italia 2022

Da Castel Viscardo arriva Chiara (25 anni), un’infermiera con la passione per la pasticceria. Ama preparare torte classiche, che prepara con le uova del suo pollaio e le marmellate del piccolo frutteto, per lei la pasticceria è un momento di condivisione di amore e felicità.

La giovane Gaia (23 anni) arriva da Cosenza e vorrebbe fare la divulgatrice scientifica. Con la sua famiglia si trasferirà in una casa circondata da un bosco, dove vorrebbe aprire un laboratorio di pasticceria sostenibile.

Dalla bella Napoli accogliamo Ginevra (28 anni). Durante questo suo anno sabbatico vuole coltivare la passione per la pasticceria che, per lei, è casa e anche un sogno ancora tutto da realizzare, magari proprio grazie a Bake Off Italia.

Sua coetanea è Margherita, originaria di Valdagno. Vive a Milano dove studia moda e prepara tanti dolci, Per lei sia i dolci che i vestiti hanno una storia da raccontare e le permettono di star bene.

Da Genova arriva Maria (55 anni), è una casalinga con origini calabre, che la portano a parlare a voce alta, gesticolare e, soprattutto, cucinare tanto: in casa è tutto fatto a mano da lei.

Da Magliano in Toscana arriva Paola (41 anni). Gestisce la sua azienda agricola ma, da quando ha iniziato a fare dolci per il figlio, è la mamma pasticcera di tutto il suo gruppo di amici. Il suo sogno è quello di aprire un laboratorio, anzi un “merendero”.

Da Quartucciu arriva Stefania (61 anni). Ha dovuto affrontare dei problemi di salute in passato, ma la pasticceria le ha dato modo di riscattarsi e ritrovare la voglia di dedicarsi agli altri. La pasticceria per lei è casa e a Bake Off Italia vorrebbe sentirsi dire “sei brava, ce la puoi fare”.

I concorrenti uomini di Bake Off 10

Procedendo in ordine alfabetico, troviamo Alessio, 24 anni e originario di Poggibonsi. Nonostante il suo sogno sia diventare professore d’inglese, ama preparare torte per festeggiare i compleanni e, infatti, per lui la pasticceria è casa perché è lì che si sente gratificato.

Daniele (40 anni) arriva da Catania ed è un bancario di professione, ma soprattutto un uomo dai mille hobby e dalle mani d’oro: ha persino costruito artigianalmente una cella di lievitazione. Come sogno nel cassetto, vorrebbe aprire una pasticceria in Francia.

Direttamente da Puegnago del Garda (38 anni), abbiamo Davide. Architetto di professione, vorrebbe combinarlo con la passione per la pasticceria. Il suo obiettivo è quello di costruire un b&b in cui poter servire i suoi dolci.

Tra i concorrenti di Bake Off Italia 10, troviamo Gianbattista (61 anni). Originario di Castelcovati, fa il carpentiere ed è prossimo alla pensione. Tra le sue passioni ci sono i dolci, che devono essere prima buoni e poi belli. La pasticceria per lui è un modo per rendere felici gli altri.

Giovanni (26 anni) arriva da Specchia, studia ingegneria gestionale e il suo sogno è aprire un’azienda dolciaria. Tutti quelli che lo conoscono lo apprezzano in cucina e con i suoi dolci riesce a creare dei momenti da passare con amici e famiglia.

Tra i più giovani, c’è Leonardo (19 anni). Nato con la passione per il canto, ha abbandonato il suo sogno a causa dei pregiudizi. Adesso ha una nuova strada, la sua rivincita è la pasticceria, la casa dove potersi sentire di nuovo orgoglioso di se stesso.

Altro giovane in gara è Mukesh (21 anni), proveniente da Pontedera. Originario del Nepal, dove ha scoperto la sua passione per i dolci, grazie alla nonna, da grande vorrebbe diventare un maestro di pasticceria, per poter trasmettere la sua conoscenza ai ragazzi giovani.

Passiamo a Riccardo (32 anni) di Villanova del Sillaro. Di professione è un preparatore chimico farmaceutico, ma la sua vera felicità consiste nel preparare dolci. Il suo sogno è quello di aprire una pasticceria di lusso con la madre, con cui ha un rapporto molto stretto.

Stefano (44 anni) è originario di Castion. Si è avvicinato alla pasticceria grazie alla nonna e ora si diverte a preparare dolci per la sua famiglia. Manager di successo, ha come sogno nel cassetto quello di aprire la prima bottega di dolci del suo paese.

Sapete quali sono i piatti preferiti delle star?

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 01-09-2022


Tutto quello che dovreste sapere sull’olio per friggere

“Fatto in casa per voi” e Benedetta Rossi sono tornati con nuove puntate, ecco tutti i dettagli!