Le tisane per superare il cambio di stagione con un pieno di energia

Cambio di stagione e stanchezza addio grazie alle infallibile e portentose tisane della nonna!

Finita l’estate bisogna riabituarsi ai ritmi di lavoro e affrontare l’arrivo dell’autunno. In molti soffrono di mal di testa, malumore e disturbi fisici durante il cambio di stagione. Per riuscire a superare al meglio questo periodo è importante dedicarsi a sè stessi e concedersi momenti di relax. Ancora una volta le nonne ci vengono incontro. Loro hanno da sempre preparato delle tisane, che sono un vero toccasana per riuscire ad affrontare al meglio il cambio di stagione e riuscire a fare il pieno di energia.

Vediamo come preparare delle ottime bevande da gustare calde o fredde, perfette per i cambio di stagione.

tisane della nonna
Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-alle-erbe-le-erbe-tee-menta-1410565/

Tisane e bevande fredde energizzanti naturali danno un pieno di energia e vitalità

Per scaricare lo stress e fare il pieno di energia non c’è niente di meglio di una tisana energizzante fatta in casa. Il tè verde può essere usato come base di tisane spezzafame e depurative.

Invece di bere due o tre tazzine di caffè, preparate una tisana con tè verde, menta e zenzero. In questo modo la caffeina vi darà energia e lo zenzero vi aiuterà a depurarvi. Un corpo sano e depurato è più forte e di conseguenza riuscirete ad affrontare meglio il cambio di stagione.

Ottima per il pomeriggio o dopo cena è la bevanda allo zenzero fredda per rinfrescarsi e ricaricarsi. Per prepararla, fate bollire dell’acqua e aggiungete delle scorze di radice di zenzero. Lasciare in infusione dieci minuti e quando sarà tiepida mettetela in frigorifero con delle foglie di lime.

Per contrastare spossatezza e ansia, il ginseng è un vero toccasana. Questa radice ha delle ottime proprietà energizzanti e stimolanti utili a contrastare i momenti di stress. Inoltre è un valido sostituto del caffè in quanto privo di caffeina, ma riesce a dare la giusta carica di energia per affrontare la mattina.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/t%C3%A8-alle-erbe-le-erbe-tee-menta-1410565/

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 13-09-2017

X