Bevande a base di limone fatte in casa per rinfrescarsi in estate

Ricette originali e veloci per preparare delle bevande a base di limone perfette per ogni occasione.

chiudi

Caricamento Player...

In estate le bevande al limone sono tra le più gettonate per rinfrescarsi dopo una calda giornata di sole. Il limone, inoltre, è un ottimo astringente e aiuta a digerire dopo un pasto pesante. Le bevande al limone che si acquistano nei supermercati a volte sono piene di zuccheri e coloranti e invece di rinfrescare fanno venire ancora più sete. Vediamo, allora, come preparare in casa delle bevande a base di limone con ingredienti freschi in base ai propri gusti.

BEVANDE A BASE DI LIMONE
BEVANDE A BASE DI LIMONE

Bevande a base di limone con lime, menta e succo di frutta per un’estate fresca e frizzante.

Per preparare una bevanda rinfrescante spremere il succo di un limone e versarlo in mezzo litro di acqua. Questa base sarà perfetta per aggiungere altri ingredienti freschi ed esotici. Tagliare delle fette di lime e di limone e versarle nell’acqua insieme a dei cubetti di ghiaccio. Se vi da fastidio il gusto acido dell’agrume aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna. Un’alternativa davvero originale sono i cubetti di ghiaccio con la frutta. Tagliare a pezzettini della frutta come fragole e kiwi e metterne un po’ nella vaschetta del ghiaccio. Versarci sopra dell’acqua e metterli in freezer per un paio di ore.

Se avete voglia di preparare una bevanda al limone per digerire usare l’acqua frizzante. Spremere il succo di un limone e aggiungere delle foglie di menta pestate con lo zucchero di canna. Provare anche ad aggiungere il succo di pesca. Frullare in un mixer la pesca tagliata a cubetti con acqua e zucchero di canna. Aggiungere poi al succo di limone e all’acqua. Se si usa un litro di acqua aggiungere il succo i due limone e tre pesce. Aggiungere tanto ghiaccio e servire subito.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!