Benefici e vantaggi del pompelmo depurativo: ottimo per eliminare le tossine, bruciare i grassi e avere una carica di energia.

Il pompelmo è un frutto miracoloso che aiuta a dimagrire e a depurarsi dalle tossine in eccesso. Spesso lo si abbina alle diete disintossicanti perché riesce ad accelerare il metabolismo e a stimolare la perdita di liquidi. Si può definire il pompelmo depurativo perché aiuta il corpo ad avere più energia e di conseguenza una maggiore capacità a bruciare grassi e calorie.

Ricette di Primavera: 9 piatti per la tua tavola

pompelmo depurativo
Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/841750986575280466/

Pompelmo depurativo e rigenerante per eliminare le tossine

Per depurarsi dalle tossine in eccesso non c’è niente di meglio di una bevanda detox. Tra i migliori ingredienti che aiutano il corpo a perdere peso e a depurarsi si trovano il pompelmo, il limone e lo zenzero.

Subito dopo i pasti o anche prima bevete un succo di pompelmo puro oppure mischiatelo con l’arancia. Se non amate il gusto troppo amaro scegliete quello rosa che è più gradevole. Chi ama, invece, gli agrumi non ne potrà fare più a meno! Con un buon succo o centrifugato di pompelmo è possibile depurarsi in un giorno dai grassi e dalle tossine in eccesso accumulati durante la giornata. L’importante è non esagerare con le dosi.

Se state seguendo una dieta per depurarvi allora potrete consumare un pompelmo al giorno per circa una settimana. Dopo di che è meglio dimezzare le dosi, altrimenti si rischia di incorrere in un fastidioso bruciore di stomaco.

Per godere dei benefici del pompelmo preparate dei mix di pompelmo con zenzero e mela per addolcirlo un po’. Se bevuto tre o quattro volte alla settimana vi aiuterà a mantenere la linea e a sentirvi più leggeri e allo stesso tempo più energici.

Il pompelmo è anche un ottimo rimedio contro la fatica. Grazie alle sue proprietà è un valido alleato del sistema immunitario e fa anche aumentare rapidamente i livelli di energia. In questo modo si riesce a bruciare più energia e più calorie aiutando il corpo a mantenersi sano e in forma.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/841750986575280466/

Clicca qui per seguire Primo Chef su Instagram
Clicca qui per seguire Primo Chef su TikTok
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Clicca qui per seguire Primo Chef su Twitter

Riproduzione riservata © 2022 - PC

ultimo aggiornamento: 26-12-2017


Tisana e decotto di carciofo purificante e dimagrante

Come riutilizzare le bucce degli agrumi