Bevanda alla menta fatta in casa per rinfrescarsi in estate

Idee e consigli originali per preparare in casa una bevanda alla menta fresca e leggera.

chiudi

Caricamento Player...

In estate il bisogno di bere qualcosa di fresco è un’esigenza alla quale non si può rinunciare. Per riuscire a sconfiggere il caldo e l’umidità si cerca riparo e refrigerio in ogni dove. Acqua fredda e bevande rinfrescanti sono il primo rimedio da tenere sempre a portata di mano per alleggerire la calura. Si possono preparare in casa delle ottime bevande rinfrescanti da portare in spiaggia o da sorseggiare in giardino ogni volta che se ha il bisogno. Vediamo, ad esempio, come preparare una bevanda alla menta fresca e rigenerante.

BEVANDA ALLA MENTA
BEVANDA ALLA MENTA

Pochi minuti per preparare una bevanda alla menta fai da te con ingredienti semplici e rinfrescanti.

Una delle soluzioni più rapide per una bevanda a base di menta consiste nell’utilizzare lo sciroppo di menta. Questo, però, è molto zuccherato e può non far bene a tutti. Si raccomanda di utilizzarne qualche goccia senza esagerare, altrimenti il sapore rischia di diventare troppo nauseante. Versare, dunque, dello sciroppo di menta in un bicchiere di acqua e aggiungere due o tre cubetti di ghiaccio. Per smorzare il gusto aggiungere delle scorze di lime e lasciare insaporire per circa dieci minuti.

Una ricetta della nonna semplice e in versione light prevede l’utilizzo di foglie di menta fresca. Un’ottima idea è quella di avere in casa o in giardino una piantina di menta così da poterla utilizzare anche per delle tisane depuranti. In un bicchiere alto mettere delle foglie di menta e versarci dell’acqua calda. Se gradite aggiungere mezzo cucchiaino di zucchero di canna. Lasciare che l’acqua diventi a temperatura ambiente e aggiungere delle scorze di limone o di lime e qualche altra foglia di menta. Togliere le scorze e infine servire aggiungendo all’ultimo momento dei cubetti di ghiaccio.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!