Ricette originali e veloci per preparare delle bevande a base di limone perfette per ogni occasione.
In estate le bevande al limone sono tra le più gettonate per rinfrescarsi dopo una calda giornata di sole. Il limone, inoltre, è un ottimo astringente e aiuta a digerire dopo un pasto pesante. Le bevande al limone che si acquistano nei supermercati a volte sono piene di zuccheri e coloranti e invece di rinfrescare fanno venire ancora più sete. Vediamo, allora, come preparare in casa delle bevande a base di limone con ingredienti freschi in base ai propri gusti.
Bevande a base di limone con lime, menta e succo di frutta per un’estate fresca e frizzante.
Per preparare una bevanda rinfrescante spremere il succo di un limone e versarlo in mezzo litro di acqua. Questa base sarà perfetta per aggiungere altri ingredienti freschi ed esotici. Tagliare delle fette di lime e di limone e versarle nell’acqua insieme a dei cubetti di ghiaccio. Se vi da fastidio il gusto acido dell’agrume aggiungere un cucchiaino di zucchero di canna. Un’alternativa davvero originale sono i cubetti di ghiaccio con la frutta. Tagliare a pezzettini della frutta come fragole e kiwi e metterne un po’ nella vaschetta del ghiaccio. Versarci sopra dell’acqua e metterli in freezer per un paio di ore.
Se avete voglia di preparare una bevanda al limone per digerire usare l’acqua frizzante. Spremere il succo di un limone e aggiungere delle foglie di menta pestate con lo zucchero di canna. Provare anche ad aggiungere il succo di pesca. Frullare in un mixer la pesca tagliata a cubetti con acqua e zucchero di canna. Aggiungere poi al succo di limone e all’acqua. Se si usa un litro di acqua aggiungere il succo i due limone e tre pesce. Aggiungere tanto ghiaccio e servire subito.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.