Idee facili e veloci per mangiare in spiaggia: primi leggeri accompagnati da verdura e frutta.
I pranzi in spiaggia sono un classico della stagione estiva. Almeno una volta durante le vacanze vi sarà venuta voglia di passare una giornata al mare e di organizzare un pranzetto al volo sotto l’ombrellone. Certo, con le temperature alte e il sole cocente non è poi così facile decidere cosa portarsi dietro. I latticini tendono ad andare a male subito e la frutta se non si conserva bene va a male. Inoltre, se ci si appesantisce viene mal di testa e non si può fare il bagno. Ecco, allora alcune idee su cosa mangiare in spiaggia per restare in forma mangiando con gusto.
Cosa mangiare in spiaggia per rimanere leggeri: spuntini, bevande dissetanti e frullati fatti in casa.
I pranzi e gli spuntini in spiaggia è meglio se sono leggeri e ricchi di vitamine e sali minerali. Durante l’esposizione al sole si perdono molti liquidi ed energie e quindi è importante reidratarsi. Portate sempre con voi degli spuntini di frutta, come ad esempio una macedonia o della frutta già pelata. Tenetela dentro un contenitore ermetico così manterrà la freschezza e il succo non si disperderà nella borsa. Se avete una borsa frigo metteteci dentro anche dei vasetti di yogurt alla frutta per smorzare la fame a metà giornata.
Durante una giornata al mare non possono mancare le bevande dissetanti e i succhi di frutta. Preparate dei frullati di frutta fresca con tanto ghiaccio e delle bibite a base di limone così da potervi dissetare. Evitate le bevande gassate perché gonfiano lo stomaco e sono ricche di zuccheri. Per il pranzo, invece, preparate piatti freddi come cuscus di verdure, insalata di riso o tramezzini con pane integrale. Abbondare di verdure fresche e condire con un filo di olio extravergine di oliva.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.