Spuntini da portare sotto l’ombrellone per una giornata in spiaggia

I migliori spuntini da portare al mare per sgranocchiare qualcosa di buono, gustoso e leggero.

chiudi

Caricamento Player...

Sole, mare e voglia di relax! Le vacanze sono per molti il momento più atteso dell’anno per prendersi una pausa dallo stress e dalla solita routine. Non c’è niente di meglio di una giornata in spiaggia a prendere il sole sgranocchiando qualcosa ogni tanto un po’ per fame e un po’ per gola. L’importante è rimanere leggeri ed evitare appesantirsi, soprattutto se si fa pranzo in spiaggia. Durante il resto della giornata vediamo quali spuntini preparare da mangiare sotto l’ombrellone da soli o in compagnia.

SPUNTINI SOTTO L'OMBRELLONE
SPUNTINI SOTTO L’OMBRELLONE

Spuntini per il mare da stuzzicare in compagnia con frutta fresca, grissini e molto altro.

La prima cosa da portare in spiaggia è l’acqua. Accompagnatela sempre agli spuntini in modo da reidratarvi ed evitare cali di pressione. Per quanto riguarda il cibo l’ideale è avere sempre della frutta da stuzzicare. Fate una bella macedonia di banane, kiwi, mela e pesce con un po’ di granella di noci. Mettetela in un contenitore ermetico e portatevi delle forchettine di carta riciclabili. In alternativa andrà benissimo anche un semplice frutto da mangiare nei momenti in cui avvertite una leggera fame.

Ottimi da stuzzicare anche dei mini tramezzini. L’importante è che non siano farciti con ingredienti grassi o pesanti. Scegliere del pane integrale o ai cereali e farcire con delle verdure alla griglia e un filo di olio. Perfetti da sgranocchiare anche i grissini o i cracker. Provate i grissini alle olive o alle noci per un gusto vivave, oppure se siete golosi osate con i grissini al cioccolato! Qualunque sia la vostra scelta sullo spuntino da spiaggia l’importante è non appesantirsi ed evitare dolci e grassi, altrimenti non potrete fare il bagno. Inoltre, troppi zuccheri fanno venire sonno e rischiate un gran bel mal di testa…e la serata rovinata!