Consigli della nonna per preparare degli squisiti panini fatti in casa

Tante idee deliziose e originali per preparare dei panini fatti in casa con ingredienti sani, gustosi e genuini.

chiudi

Caricamento Player...

Siete stanchi dei soliti panini farciti già pronti dei supermercati pieni di conservanti? Provate a preparare dei panini fatti in casa con ingredienti semplici e genuini. Potrete apprezzare non solo una piacevole differenza nel gusto, ma anche nella qualità. Certo, un classico ripieno con affettati, formaggio e lattuga può essere poco invitante, ma con alcune ricette velocissime delle nonne potrete cambiare il risultato. Ecco alcune idee per realizzare dei deliziosi panini da portare a lavoro o al parco per un picnic.

PANINI FATTI IN CASA
PANINI FATTI IN CASA

Panini fatti in casa con ingredienti freschi e di qualità per un pranzo o una merenda dal sapore casalingo.

Uno dei problemi principali quando si fanno dei panini in casa è che il pane diventa asciutto. Per fare in modo che il pane rimanga morbido e saporito spalmare del burro o della margarina su entrambe le fette. In alternativa provate con della maionese, della senape o della salsa rosa. Queste salse verranno assorbite e daranno maggiore gusto al resto degli ingredienti. Ottima anche la salsa tonnata da preparare semplicemente con una base di maionese e aggiunta di tonno in scatola. Inoltre, queste salse potranno essere conservate in frigorifero anche per un mese senza che vadano a male, a eccezione di quelle fatte in casa.

Per quanto riguarda gli ingredienti da inserire preparare una frittata con formaggio e affettati anche il giorno prima. Per un pasto più sostanzioso cucinare delle cotolette o carne in salamoia. Siete in cerca di un’alternativa vegana? Provate hummus di ceci e verdure grigliate. Deliziose anche le melanzane impanate o il tofu saltato in padella con verdure. Avvolgere, infine, i panini con della carta stagnola in modo da mantenere una temperatura ambiente e conservare la qualità dei prodotti.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!