Bevande rinfrescanti fatte in casa: ricette e consigli
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Bevande rinfrescanti fatte in casa ricche di vitamine e sali minerali

bevande

Come preparare delle bevande rinfrescanti? Poche calorie, frutta fresca di stagione e succo di agrumi per rigenerarsi e reidratarsi!

L’estate è uno di quei periodi dell’anno in cui si ha bisogno di bere molta più acqua e di reintegrare le vitamine e i sali minerali persi. Molte volte è il corpo stesso che ci avvisa della mancanza di liquidi quando si abbassa la pressione o ci si sente spossati. L’ideale sarebbe avere sempre con sé delle bevande rinfrescanti e poco caloriche per tirarsi su e per essere sempre in forma. Vediamo come preparare delle bibite rinfrescante e rigeneranti seguendo dei piccoli consigli della nonna.

bevanda
Fonte foto: https://pixabay.com/it/frullato-fragole-anguria-fruttato-833470/

Come realizzare delle bevande rinfrescanti per ogni momento della giornata.

Una buona bibita rinfrescante perfetta per l’estate è la classica acqua e limone. Riempite una bottiglia da mezzo litro di acqua e aggiungete tre cubetti di ghiaccio, una fetta di lime e il succo di un limone. Il sapore non sarà aspro perché verrà diluito con l’acqua. In alternativa, utilizzate il succo di pompelmo, ricco di antiossidanti naturali.

Sarebbe meglio non aggiungere zucchero, ma per chi soffre di pressione bassa un cucchiaino può aiutare. Molti amano acqua e sciroppo di menta, ma attenzione perché è un concentrato di zuccheri. Preferite bevande diluite con acqua a base di agrumi come ad esempio arancia, pompelmo e limone. Aggiungete qualche foglia di menta fresca per un sapore più esotico.

Infine, se volete una bevanda che vi rinfreschi, ma che vi dia un po’ di energia senza esagerare con le calorie provate con la frutta di stagione. Tritate nel frullatore dei cubetti di ghiaccio fino a farli diventare polvere. A parte, frullate l’anguria, la mela, le fragole o i kiwi e unite il ghiaccio tritato. Aggiungete, infine, mezzo litro di acqua, foglie di menta e un po’ di zucchero di canna.

Vi sembrerà di assaporare un cocktail analcolico in riva al mare!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/frullato-fragole-anguria-fruttato-833470/

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 6 Giugno 2018 9:34

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

Succo di carote: tutti i benefici per la pelle, i capelli e il metabolismo