Ricetta dei biscotti al cocco morbidi fatti in casa: semplici e veloci

Biscotti al cocco fatti in casa: perfetti per l’inzuppo!

Ingredienti:
• 1 uovo
• 1 cucchiaino di lievito per dolci
• 100 g di farina di cocco
• 50 g di burro
• 50 g di zucchero
• 150 g di farina 00
difficoltà: facile
persone: 6
preparazione: 20 min
cottura: 15 min

Oggi vediamo la ricetta dei biscotti al cocco, perfetta per preparare dei golosi dolcetti semplici e veloci da servire con un buon tè!

Perfetti da servire per la prima colazione o per una merenda golosa da abbinare al tè del pomeriggio, i biscotti al cocco sono dei fragranti dolcetti che si preparano in pochissimo tempo! Questa ricetta è molto simile a quella dei dolcetti al cocco; l’unica differenza è la presenza di farina, che li rende molto più adatti all’inzuppo!

I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta per 2-3 giorni, vediamo come prepararli!

Biscotti al cocco
Biscotti al cocco

Preparazione dei biscotti morbidi al cocco

  1. Iniziate lavorando il burro e lo zucchero con la forchetta o direttamente all’interno della planetaria fino ad ottenere una crema.
  2. Proseguite aggiungendo la farina di cocco. Solo quando questa sarà ben amalgamata al burro, aggiungete anche l’uovo.
  3. Continuate ad impastare e aggiungete la farina e il lievito per dolci.
  4. Lavorate in modo da ottenere un bel panetto, avvolgetelo nella pellicola trasparente per alimenti e lasciate riposare in frigorifero per un’ora.
  5. Riprendete l’impasto e stendetelo tra due fogli di carta da forno, con l’aiuto di una formina tagliapasta ricavate dei dischetti di impasto che andrete a disporre su di una teglia foderata con carta da forno.
  6. Infornate in forno già caldo 180°C e fate cuocere per 10-15 minuti o fino a quando i vostri biscotti non saranno belli dorati.
  7. Togliete dal forno e lasciate intiepidire i biscotti su di una gratella prima di servirli.

Se vi piace preparare i biscotti fatti in casa, e volete renderli ancora più golosi, vi consiglio di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente!

ultimo aggiornamento: 25-11-2019