Biscotti con farina di kamut senza burro e senza uova: gli ingredienti e la ricetta per preparare dei frollini vegani arricchiti con gocce di cioccolata.
Oggi vi proponiamo la ricetta per preparare dei fragranti e golosissimi biscotti con farina di kamut e vegani. L’impasto, infatti, è privo di burro e uova ed è realizzato con olio di semi e latte di soia. Purtroppo però il kamut è un cereale che contiene glutine e per questo tutti i suoi derivati compresa la farina di kamut non è indicata per i celiaci o gli intolleranti al glutine.
I biscotti preparati seguendo questa ricetta possono essere conservati all’interno di una scatola di latta o in un contenitore ermetico per 3-4 giorni. Ecco la ricetta passo per passo.
Ingredienti per la ricetta dei biscotti con farina di kamut senza uova (per 4 persone)
- 200 g di farina di kamut
- 100 g di zucchero di canna
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- 100 ml di olio di semi di girasole
- 50 ml di latte di soia
- 50 g di gocce di cioccolato fondente veg
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 25′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dei biscotti al cioccolato con farina di kamut
In una terrina capiente versate la farina di kamut, lo zucchero e il lievito, mescolate bene poi versate l’olio di semi e iniziate ad impastare. Unite anche il latte di soia un po’ alla volta e da ultimo le gocce di cioccolato vegano.
Mescolate bene, prelevate delle porzioni di impasto delle dimensioni di una noce e distribuitele direttamente su di una teglia foderata con carta da forno. Infornate in forno già caldo a 180 °C e fate cuocere per 20-25 minuti.
Terminata la cottura trasferite i biscotti su di una gratella e fateli raffreddare prima di servirli.
In alternativa potete provare i pasticcini di kamut.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/737394138962399947/
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.