Bocconcini di pollo al profumo di mandarino

Non c’è nulla di più sfizioso e semplice da preparare dei bocconcini di pollo al profumo di mandarino.

I bocconcini di pollo al profumo di mandarino sono golosi e si preparano in poco tempo, e tra l’altro sono l’ideale in questa stagione, quando i mandarini cominciano a fare la loro comparsa e al mercato troviamo già delle squisite clementine.

Il mandarino va pelato a vivo, come se fosse una piccola arancia, e poi sfilettato o tagliato a rondelline sottili come sfoglie, per dare al pollo un sapore freschissimo! A completare il tutto, ci sono dei pinoli tostati che danno un tocco di croccantezza che ci sta sempre bene!

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 20′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 30′

INGREDIENTI: *4 persone*

  • 500 gr di petto di pollo
  • qualche mandarino
  • pinoli a piacere
  • burro q.b.
  • alloro
  • pinoli
  • farina per impanare
  • sale

PREPARAZIONE:

Per preparare i vostri bocconcini di pollo al profumo di mandarino, cominciate a tagliare il petto di pollo in quadrotti o bocconcini.

In una ciotola, spremete il succo di un paio di mandarini e poi lasciate il pollo a marinare in questo succo, per una mezz’oretta, meglio se in frigorifero.

Quando il pollo sarà marinato, scolatelo dal succo di mandarino e poi impanatelo in poca farina.

Scaldate una padella antiaderente e fate sciogliere al suo interno una noce di burro. Cucinate i petti di pollo nel burro, aggiungendo nella padella anche un paio di foglie di alloro, che sprigioneranno piacevolmente il loro tipico aroma. Salate il pollo quanto basta e quando sarà pronto spegnete il fuoco.

Pelate a vivo un paio di mandarini e aggiungeteli ai bocconcini di pollo, insieme a una bella manciata di pinoli che avrete fatto tostare in una padella rovente.

Servite i vostri bocconcini di pollo al profumo di mandarino ben caldi.

Se vi piace il pollo, provatelo anche con la salsa chipotle.

BUON APPETITO!

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 20-10-2015

X