Cercate ricette semplici e veloci? Provate il branzino in crosta di nocciole, un piatto sensazionale!
Oggi prepariamo un ottimo secondo piatto, semplice, delicato e perfetto per una cena in famiglia: un branzino al gratin di nocciole cotto al forno, ideale da servire accompagnato con qualsiasi contorno vi piaccia, che siano patate, zucchine, peperoni o altro.
Se state cercando una ricetta light e semplice da fare, ma che al tempo stesso conquisti il palato di tutti i vostri cari, allora siete nel posto giusto! Andiamo subito in cucina e prepariamo questo secondo piatto semplice e veloce… vedrete, vi piacerà tantissimo!
Come fare il branzino con gratin di nocciole
- Sciacquate bene il limone biologico e grattugiatene la scorza, frullate finemente le nocciole, snocciolate le olive e tritatele.
- Preparate quindi il condimento che profumerà e gratinerà il branzino incorporando le nocciole, le olive e la scorza di limone.
- È il momento del pesce: adagiate i filetti di branzino in una teglia rivestita con carta da forno, facendo attenzione a lasciare la parte con la pelle sulla teglia e quella pulita sopra.
- Condite il branzino con la farcitura di nocciole e con un pizzico di sale e quindi cuocete nel forno caldo a 180 °C per 15 minuti.
- Servite il pesce ancora caldo e accompagnato da un contorno di verdure a piacere. Il piatto è pronto, buon appetito!
Le nocciole, si sa, sono un alimento versatilissimo in cucina, e si possono usare sia per piatti salati che per dessert deliziosi. Ne volete provare uno che vi conquisterà sin dal primo boccone? Allora dovete provate la torta di Nocciole delle langhe: è un dolce semplicissimo ma al tempo stesso goloso… e con un ciuffo di panna montata o del cioccolato fuso vi si apriranno le porte del paradiso!
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.