Ecco come fare il branzino in friggitrice ad aria, un secondo piatto leggero e gustoso, arricchito con pomodorini e olive.
Preparare il filetto di branzino in friggitrice ad aria è una delle cose più semplici che si possono fare. Questa ricetta prevede pochi ingredienti, tutti da cuocere insieme: ma la vera chicca è il metodo di cottura, perché quella ad aria rende le carni di questo pesce davvero tenere, ovviamente grazie anche alle aggiunte giuste. Cuocendo nell’air fryer, il branzino ha bisogno di poco olio per diventare subito invitante al palato. Per arricchire il suo sapore, inoltre, c’è bisogno solamente di olive e pomodorini rossi. Un po’ di sale, pepe ed erbe aromatiche, a piacere, e il piatto è servito! Potete deliziarvi con un secondo piatto a base di pesce, tanto semplice quanto salutare, grazie alla leggerezza del pesce.
Preparazione della ricetta per il branzino in friggitrice ad aria
- Se disponete già di filetti di pesce, potete passare direttamente al procedimento; in caso contrario, dovete provvedere a pulire e sfilettare il prodotto.
- Posizionate i filetti di branzino nel cestello della friggitrice ad aria.
- Distribuite su di essi, in modo omogeneo, le erbe aromatiche, in questo caso noi abbiamo scelto l’origano.
- Lavate i pomodorini sotto acqua corrente e asciugateli in un panno. Tagliateli a metà e distribuiteli accanto al pesce.
- Aggiungete tutte intorno anche le olive.
- A questo punto, dovete insaporire con sale e pepe.
- Spruzzate un po’ di olio sui filetti di pesce, in maniera omogenea.
- Chiudete la friggitrice ad aria e fate cuocere a 170°C per 12-18 minuti, fino a quando il pesce appare ben cotto.
Conservazione
Il branzino con pomodori e olive, cotto in air fryer, è molto semplice da fare e rende importante anche un semplice pranzo. Il consiglio migliore è di consumarlo al momento, oppure di conservarlo coperto solo per breve tempo.
In alternativa, preparate un gustoso pesce spada in friggitrice ad aria.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.