Un antipasto dal sapore ricco ma ideale per l’estate? Non c’è niente di meglio che le bruschette con peperoni e fiocchi di mozzarella.

Prendete una serata estiva, un pò di amici, aggiungete la voglia di gustare qualcosa di sfizioso in compagnia et voilà: l’antipasto che fa per voi sono le bruschette con peperoni e fiocchi di mozzarella.

Forse non tutti sanno che gli antipasti sono una portata nata sia per aprire il pasto che per stuzzicare l’appetito. Per questo, col passare del tempo, hanno preso sempre più importanza in si dà vita all’arte culinaria accostando ingredienti semplici, ma che soddisferanno le esigenze di tutti i gusti.

Generalmente gli antipasti italiani si dividono in tre macro categorie: salumi e formaggi; le bruschette o tartine ed infine elaborazioni più complesse a base di carne e pesce.

DIFFICOLTA’: 1

TEMPO di PREPARAZIONE: 20′

COTTURA: 30′

INGREDIENTI: *4 PERSONE*

  • 8 fette di pane
  •  8 mozzarelline ciliegina
  • 1 peperone giallo e 1 peperone rosso
  • olio e.v.o
  • basilico q.b
  • aglio q.b
  • sale q.b
  • pepe q.b

PREPARAZIONE: 

Per preparare le vostre bruschette con peperoni e fiocchi di mozzarella innanzitutto tagliate il pane in fette dello spessore di circa 1 cm- 1 cm e ½ circa e fatelo tostare da entrambi i lati su una griglia, in forno o in una padella antiaderente fino a quando risulterà croccante e dorato da entrambi i lati.

Ora prendete i peperoni togliete il pistolo, i semi e la pelle, tagliateli a listarelle e fateli arrostire sulla griglia; una volta pronte tagliatele a cubetti. Prendete l’aglio tritatelo finemente, sminuzzate le foglie di basilico aggiungete olio sale e pepe, mescolate il tutto e aggiungete i peperoni.

A questo punto tagliate la mozzarella e mettetela sul pane insieme ai peperoni.

Le vostre bruschette con peperoni e fiocchi di mozzarella sono pronti per essere gustati.

Leggi anche: Bruschette ai frutti di mare

BUON APPETITO!

0/5 (0 Reviews)

Insalata di spinaci e caprino

Filetto di branzino con asparagi viola e pomodorini confit