Bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo

Come fare un infuso vegan disintossicante

Aspettate un attimo prima di storcere il naso, perché queste bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo sono… wow!

Le bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo sono qualcosa di molto strano, apparentemente: solo i pazzi, o gli artisti (che sono sempre un po’ pazzerelli) possono pensare di abbinare la marmellata al pollo, e invece questa coppia stramba funziona. Se amate osare con i sapori, queste bruschette fanno per voi. Si tratta di spalmare un velo di marmellata e poi… ecco come proseguire! Se volete osare meno, potete sostituire la marmellata di albicocche con quella di arance amare.

DIFFICOLTÀ: 1

COTTURA: 10′

TEMPO DI PREPARAZIONE: 10′

INGREDIENTI:

  • baguette o altro pane a scelta
  • fettine di petto di pollo
  • marmellata di albicocche o di arance
  • scaglie di parmigiano o di pecorino romano
  • rucola fresca
  • olio extra vergine di oliva
  • sale fino

PREPARAZIONE:

Per preparare le vostre bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo, per prima cosa cuocete i petti di pollo. Li potete cuocere su una griglia leggermente unta con olio extra vergine di oliva, girandoli a metà cottura, e poi salarli.

Tostate le bruschette, ricavate dalle baguette, e poi spalmatele con un velo sottile di marmellata di albicocca o di arancia. Adagiate il pollo condito e fatto a pezzetti, e poi aggiungete delle scaglie di pecorino romano o di parmigiano reggiano. Per completare, aggiungete sul top delle bruschette un piccolo ciuffo di rucola fresca.

E per finire, un bel giretto di olio extra vergine di oliva, di quello buono, ci sta molto bene.

Servite le vostre bruschette degli artisti con marmellata di albicocche e pollo ai vostri ospiti, insieme a un buon bicchiere di vino bianco.

Altre idee? Bruschette con patè di carciofi e radicchio

BUON APPETITO!

“Apricot and Chicken Bruschetta Sandwich” by alanagkelly, used under CC BY – SA 2.0 /Modified from original

Non perderti le altre golose ricette di Primo Chef, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la ricetta, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 13-04-2016

Caterina Saracino