Buonissimi burger di patate dolci con insalatina, tempeh arrostito e salse: un piatto unico per chi predilige pietanze vegetali.
I burger di patate dolci con tempeh grigliato sono una ricetta strepitosa, adatta per chi segue un’alimentazione vegana. I classici hamburger sono sostituiti da burger vegetali preparati con patate, patate dolci e carote. L’aggiunta del tempeh, un derivato della soia e molto più saporito del tofu, è perfetto per dare un tocco di sapore irresistibile ai panini. Buona preparazione!
Preparazione dei burger vegetariani con patate dolci
- Sbucciate le patate dolci, lavatele e tagliatele a cubetti. Fate la stessa cosa anche per le altre patate. Spuntate le carote, pelatele e tagliatele a rondelle.
- Mettete le patate e le carote in una pentola, coprite con l’acqua, mettete sul fuoco e raggiunto il bollore fate cuocere per 25 minuti o comunque fino a quando le patate non risulteranno ben cotte.
- Completata la cottura, spegnete il fuoco e scolate patate e carote. Schiacciate le verdure cotte in una terrina capiente. Aggiungete il pane grattugiato, sale, peperoncino, prezzemolo tritato e mescolate per amalgamare il tutto.
- Riprendete i burger, ungete una padella con l’olio e cuocete i burger fino a quando non saranno ben dorati. Assemblate i vostri panini: spalmate sulla base la maionese, aggiungete i burger, il tempeh e il ketchup. Posizionate sopra l’altra metà del pane e gustate immediatamente!
Qualche idea in più: i burger vegetali preparati in questo modo sono perfetti anche per essere serviti come secondo piatto con un contorno di verdure.
Un’altra ricetta da provare: insalata di fregola speziata.
FONTE FOTO: https://pxhere.com/en/photo/1586555
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.