Burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci

La Burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci è un gustoso piatto unico, sano ed equilibrato, perfetto per un pranzo veloce.

La preparazione è semplice e gli ingredienti sono facili da reperire e nutrienti, perfetti anche per molte tipologie di dieta. Da provare anche per una cena leggera e calda in una sera piovosa.

Vediamo insieme come si prepara la Burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci.

DIFFICOLTA’: 1

COTTURA: 20’

TEMPO DI PREPARAZIONE: 40’

Ingredienti Burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci (4 persone)

2 burrate grandi o 4 piccole (mezze burrate)
Germogli di soia
Pane
Olio
Sale q.b.
Origano q.b.
400 gr spinaci puliti
500 ml Brodo vegetale
20 gr Farina
30 gr burro

Preparazione burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci

Per preparare la Burrata con germogli di soia su vellutata di spinaci, è bene partire dalla preparazione di quest’ultima, mettendo gli spinaci a bollire in acqua per un minuto, scolandoli e mettendoli in una ciotola con acqua ghiacciata. Ora, mentre scaldate a fuoco lento il brodo vegetale, fate sciogliere nel tegame il burro e poi aggiungeteci la farina, mescolando bene per evitare la formazione di grumi, in seguito, aggiungete sempre rimescolando, il brodo e fate cuocere per 10 minuti fino a ottenere una crema che unirete a fine cottura con un mixer, con gli spinaci precedentemente strizzati.

A questo punto tagliate il pane in quadrettoni e fatelo scaldare in forno a 180 gr per 5/6 minuti per lato, sfornate e condite il pane con un filo d’olio e un po’ di origano, per rendere i crostini più gustosi. In ultimo, fate sbollentare per qualche minuto i germogli di soia precedentemente lavati. E’ necessario sbollentarli perché mangiati crudi, potrebbero essere tossici.

Ora non vi resta che servire i piatti partendo dalla vellutata arricchita dai crostini, sui quali poggerete le Burrate, o le mezze burrate, e i germogli di soia: il successo è assicurato!

BUON APPETITO!

Se siete amanti della burrata, provate anche i porri arrostiti con burrata.

ultimo aggiornamento: 09-03-2016

Redazione Primo Chef

X