Caipiroska alla pesca: la ricetta per una bevanda fresca ed estiva

Caipiroska alla pesca: ingredienti e ricetta per un cocktail dal profumo estivo

Ingredienti:
• 60 ml di vodka
• 10 ml di succo d'arancia
• 60 ml di polpa di pesca frullata
• 1 cucchiaio di zucchero di canna
• 1/2 lime
difficoltà: facile
persone: 1
preparazione: 10 min

La caipiroska alla pesca è una bevanda fresca e profumata, ideale da servire per un aperitivo o una cena con gli amici. Ecco la ricetta passo per passo!

Avete in programma di organizzare una cena o un aperitivo con gli amici? D’altronde non c’è niente di più bello del trascorrere serate all’aperto in compagnia. Se volete stupire amici o familiari preparando anche le bevande per l’occasione non potete perdervi la ricetta della caipiroska alla pesca, una bevanda che unisce il gusto e la freschezza della frutta di stagione alla vodka e al succo d’arancia. Per realizzare questo drink vi occorrono delle pesche freschissime da cui dovrete ricavare la polpa da aggiungere al resto degli ingredienti.

Vediamo ora come preparare la bevanda alla pesca, per un aperitivo che renderà le vostre serate speciali.

caipiroska alla pesca
caipiroska alla pesca

Preparazione del caipiroska alla pesca

  1. Per prima cosa lavate bene le pesche, sbucciatele e tagliatele a dadini. Frullate le pesche con il succo d’arancia fino ad ottenere la quantità di polpa frullata necessaria.
  2. Trasferite il lime tagliato a spicchietti, lo zucchero di canna e il ghiaccio tritato all’interno di un apposito bicchiere da cocktail. Pestate velocemente con il pestello da cocktail poi aggiungete il succo di arancia e pesca.
  3. Completate con della pesche tagliate a pezzettoni e foglioline di menta fresca se di vostro gradimento e gustate immediatamente con stuzzichini e tartine a piacere.

Caipiroska e caipirinha: che differenza c’è?

In generale la caipiroska rientra nella categoria dei cocktail pestati ed è una reinterpetazione della ben nota caipirinha, una bevanda alcolica tipica del Brasile che si prepara con una base di cachaca, un distillato della canna da zucchero ed è proprio l’utilizzo di questo ingrediente che differenzia le due bevande. La caipiroska, sia nella versione tradizionale, sia nelle sue numerose varianti, ha come base alcolica la vodka.

In alternativa potete provare anche il Bellini cocktail.

Aggiungi al ricettario

ultimo aggiornamento: 08-11-2019

X